Sembra non ci sia pace per Spider-Man: Beyond the Spider-Verse e per i fan dei film animati Sony con protagonista Miles Morales.
Il terzo film, difatti, è stato posticipato ancora una volta, con l’uscita nelle sale cinematografiche non più il 4 giugno 2027 ma bensì il 25 giugno 2027.
Spider-Man: Beyond the Spider-Verse – Come mai questo ulteriore slittamento?
Fonti interne agli studi cinematografici hanno dichiarato che la mossa è stata presa per trarre vantaggio dagli spettatori in età scolare: il 100% delle scuole negli Stati Uniti sarà in pausa estiva entro la nuova data, contro il solo 65% del 4 giugno. C’è speranza che la nuova data dia i suoi frutti anche sui mercati internazionali.
Dobbiamo crederci? Sta di fatto che il terzo capitolo della saga previsto inizialmente per l’anno successivo rispetto Across the Spider-Verse è slittato fino al 2027 e questo è un ulteriore ritardo che viene accumulato e che porterà a ben quattro (!) anni l’attesa per vedere la conclusione delle avventure di Miles & Co.
Spider-Man: Beyond the Spider-Verse è la conclusione della trilogia iniziata con Spider-Man: Into the Spider-Verse nel 2018 e proseguita con Spider-Man: Across the Spider-Verse nel 2023.
Al CinemaCon di marzo, Phil Lord, tra gli sceneggiatori dei precedenti film, ha detto al pubblico che il terzo capitolo sarebbe iniziato con Miles Morales nei panni di un fuggitivo che scappa da tutti gli altri ragni del multiverso, e ha lasciato intendere che “Gwen e i suoi altri amici potrebbero essere sufficienti, o meno, ad aiutarlo a salvare la famiglia che è stata la parte guida dell’intero sistema“.
Spider-Man: Beyond The Spider-Verse, vediamo cosa sappiamo del film
Con Spider-Man: Beyond The Spider-Verse ancora incentrato su Miles Morales, si prevede che Shameik Moore tornerà a doppiare l’alter-ego dell’Uomo Ragno, così come la Spider-Woman di Hailee Steinfeld ed il Peter B. Parker di Jake Johnson.
E sicuramente non mancheranno anche tutte le alter versione del multiverso ragnesco: Spider-Man Noir (Nicolas Cage), Peni Parker (Kimiko Glenn), Spider-Ham (John Mulaney) Spider-Punk (Daniel Kaluuya), Pavitr Prabhakar (Karan Soni) e Spider-Byte (Amandla Stenberg).
Infine, la natura della storia multiversale di Spider-Man: Beyond The Spider-Verse rende altamente probabile la prospettiva dell’introduzione di nuovi personaggi. Mentre i due film precedenti hanno certamente fornito un numero considerevole di varianti di Spider-Man, c’è sempre la possibilità di introdurne altri, in particolare perché la speranza di molti spettatori è quella di vedere Peter Parker di Tom Holland apparire nell’ultimo film della trilogia.
Bob Persichetti e Justin K. Thompson sono i registi di Beyond the Spider-Verse. La sceneggiatura è stata scritta dai creatori di Spider-Verse Phil Lord e Christopher Miller, insieme a David Callaham. Lord e Miller produrranno anche il film con Amy Pascal, Avi Arad e Jinko Gotoh. Aditya Sood e Christina Steinberg saranno i produttori esecutivi, mentre Jessica Berri sarà la co-produttrice.
Fonte: Variety.com