Spider-Man: Across the Spider-Verse – Nel film omaggio a My Hero Academia?

Secondo un’indiscrezione, Spider-Man: Across the Spider-Verse omaggerà il famosissimo manga My Hero Academia con un piccolo easter egg

my-hero-academia-midoriya-entra-far-spider-verse-fanart-v3-563526-1280x960-1.jpg

Miles Morales fan di My Hero Academia? Pare proprio di sì, almeno per quanto riguarda la versione animata protagonista del nuovo film Sony Pictures Italia, Spider-Man: Across the Spider-Verse di prossima uscita e sequel del campione d’incassi Spider-Man: Into the Spider-Verse (Spider-Man Un nuovo Universo), di cui trovate a questo link la nostra recensione.

La pellicola conterrebbe un piccolo omaggio all’opera di Kohei Horikoshi, importantissimo manga battle shonen da cui è stato tratto un seguitissimo anime e diversi lungometraggi animati, che ha per protagonisti proprio dei superumani.

Sebbene non vi sia alcuna conferma, un noto profilo Twitter (CanWeGetSomeToast) specializzato in anticipazioni rivelatesi poi attendibili, Miles sarebbe in possesso di un’action figure di Izuku Midoriya / Deku, protagonista di MHA, che, da vero collezionista, tiene ancora nella confezione originale sigillata nella sua cameretta. In un determinato punto del film, Spider-Gwen irromperà nella camera di Miles e, per qualche inspiegabile motivo, deciderà di aprire la confezione della figure! Non viene descritta quale sarà la reazione dell’Arrampicamuri... ma da collezionisti quali siamo possiamo immaginare che sarà tutt’altro che contento!

Inizialmente pare che l’idea della produzione fosse quella di inserire nel film l’ action figure di Piccolo / Junior, il namecciano tra i protagonisti di un altro intramontabile manga di successo Dragon Ball di Akira Toriyama, ma poi la scelta sarebbe ricaduta su Deku e su My Hero Academia, decisione più che plausibile visto che anche in questo caso ci sono adolescenti che cercano di padroneggiare i propri superpoteri proprio come Miles.

Ecco di seguito la sinossi ufficiale di Spider-Man: Across the Spider-Verse:

Miles Morales torna nel nuovo capitolo della saga Spider-Verse, vincitrice di un premio Oscar®, Spider-Man: Across the Spider-Verse. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di “Spider-Eroi” incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.

Phil Lord e Chris Miller tornano a raccontarci le avventure di Miles Morales, il nuovo Spider-Man, all’interno del Multiverso (concetto che al cinema ha debuttato proprio nel primo film animato di questa fortunata serie e ora ripreso anche dai film Marvel Studios, nei fumetti come saprete esiste da decenni). Questo secondo capitolo sarà diretto da Joaquin Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson e oltre a Miles, Peter e Gwen Stacy, vedremo anche Miguel O’Hara, che i lettori di comics di vecchia data ricorderanno come Spider-Man 2099, uno dei personaggi più amati negli anni 90.

Spider-Man: Across the Spider-Verse arriverà nei cinema italiani il 1 giugno 2023 e sarà distribuito da Sony Pictures Italia.

Fonte: Twitter


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *