Spider-Man: Across The Spider-Verse – Daniel Kaluuya doppierà Spider-Punk

La star di  Scappa-Get Out e Nope Daniel Kaluuya si unisce al cast del prossimo film animato sull’ arrampicamuri, nel ruolo di Hobie Brown/ Spider-Punk

spider-man-across-the-spider-verse-daniel-kaluuya-1280x720

Dopo l’ annuncio, qualche mese fa, di Andrew Schwartzman nel ruolo del villain The Spot (La Macchia), ora un altro nome noto va ad aggiungersi al cast del prossimo film d’ animazione targato Sony Spider-Man: Across The Spider-Verse, sequel dell’ acclamato Spider-Man: un nuovo universo del 2018, incentrato sul giovane Miles Morales e vincitore di un Premio Oscar per il miglior film animato.

Stiamo parlando di Daniel Kaluuya, che si è già fatto conoscere dai fan Marvel per il ruolo di W’Kabi, capo dell’esercito Wakandiano in Black Panther. L’attore nel film presterà la voce ad uno degli Spider-Men alternativi più recenti ma già molto popolare tra gli appassionati, ovvero Hobart “Hobie” Brown/ Spider-Punk di Terra-138.

 

spider-punk

In questa realtà alternativa, dove convivono altri supereroi di ispirazione decisamente Punk Rock (tra cui un Cap anarchico ed un Hulk con tanto di catene e Mohawk) Hobie ottiene i suoi poteri da un ragno contaminato dai rifiuti tossici prodotti dal presidente e dittatore Norman “Ozzy” Osborn, e divenuto Spider-Man guiderà una rivolta cittadina contro il regime.

Creato nel 2014 da Dan Slott e Olivier Coipel, appare per la prima volta nell’ evento noto come Ragno-Verso (Spider-Verse) dove si unisce ad un esercito di Spider-Men per combattere Morlun e gli Eredi. Fuori dai fumetti, il personaggio ha già fatto piccole apparizioni in diversi videogiochi e nella serie animata Ultimate Spider-Man.

Reso famoso dalle collaborazioni con Jordan Pelee in Scappa-Get Out e Nope, tra gli altri lavori di Kaluuya possiamo ricordare la serie Tv antologica Black Mirror, i film Kick-Ass 2, Sicario e soprattutto Judas and The Black Messiah, che nel 2021 gli è valso l’Oscar per il migliore attore protagonista.

Mentre l’ uscita del film ancora piuttosto lontana (2 Giugno 2023 negli USA), ricordiamo che nella pellicola torneranno Shameik Moore (Miles Morales), Hailee Steinfield (Gwen Stacy/ Spider-Woman) e Oscar Isaac (Miguel o’ Hara/Spider-Man 2099), mentre debutterà anche il personaggio di Jessica Drew/ Spider-Woman, doppiata da Issa Rae.

                                                                                                                                                                                          Fonte: The Hollywood Reporter


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *