Spider-Man 3 – Jamie Foxx conferma il ritorno di Electro (e non solo)

L’attore Jamie Foxx ha confermato le voci che lo vedono riprendere i panni di Electro nel prossimo film MCU Spider-Man 3 con Tom Holland, ma non sarà più la versione ‘blu’ vista precedentemente sul grande schermo

h!Jamie_Foxx_cinefacts_Electro

I fan della Marvel sono esplosi di gioia dopo la notizia del ritorno di Jamie Foxx nei panni del villain Electro al fianco di Tom Holland nel prossimo film Spider-Man 3. Nonostante fosse solo un rumor inizialmente, ora è lo stesso Foxx a confermare la notizia in un post Instagram che l’attore di colore ha pubblicato e che poi ha successivamente rimosso per evitare spoiler sul terzo capitolo della saga dello Spider-Man del MCU e sequel di Spider-Man: Far From Home.

L’attore di DJango Unchained aveva interpretato Electro già in The Amazing Spider-Man 2 della Sony, con protagonista Andrew Garfield nei panni di Spider-Man, film che però non riscosse il successo sperato. Ora pare che i Marvel Studios abbiano piani diversi per il ‘villain elettrico‘ che non dovrebbe essere più la versione “blu” già vista sul grande schermo. Tuttavia, potrebbe anche stuzzicare l’idea di un caos a livello di multiverso con la possibilità di un Spider-verse crossover sullo stile di Spider-Man: Un nuovo universo.

Foxx ha pubblicato una serie di foto (poi eliminate) sul suo profilo Instagram insieme alla didascalia che “ non sarò blu in questo !! Ma al mille per cento cazzuto !!!” e ha stuzzicato i fan inserendo una fan art che raffigura tre versioni di Spider-Man una vicino all’altra con il viso di Electro nel cielo che li sovrasta

Lo stile artistico ricorda l’animazione di Spider-Man: Un nuovo universo, e uno dei personaggi sembra essere Miles Morales.

Per quanto riguarda la questione del Multiverso, al momento è pura speculazione per far crescere l’hype ai Marvel fan, ma che, se fosse confermata, potrebbe collegarsi alla prossima serie WandaVision e al film Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che dovrebbero fare da apri-pista alla versione MCU del Multiverso. Per WandaVision girano voci sul casting di Evan Peters, che interpretava Quicksilver nei film degli X-Men. Con l’aggiunta di Foxx che riprende il ruolo di Electro insieme a JK Simmons che ritorna nei panni di J. Jonah Jameson, sembra che tutte le pedine dei Marvel Studios siano al loro posto.

Anche l’artista Twitter BossLogic ha reso omaggio alla notizia del ritorno di Foxx nei panni di Electro disegnando una propria nuova versione del personaggio che potrebbe essere utile nello studio dell’outfit per il cattivo di Spider-Man.

electro bosslogic

Inoltre sono trapelate e-mail Sony ‘hackerate’ dove Kevin Feige, il capo dei Marvel Studios, elogiava il lavoro fatto da Foxx in The Amazing Spider-Man 2. “Adoro davvero Electro – e come fa sentire la scena nel suo appartamento, il che lo fa sembrare completamente pazzo e anche difficile da relazionare [sic] – ha scritto Feige in una e-mail trapelata – Come l’idea che l’anguilla gli entri in bocca e invece di scavare, la vedi brillare dentro di lui

Sarà interessante vedere come la Marvel incorporerà l’Electro di Foxx nel franchise di Spider-Man, ma i fan possono stare tranquilli perché gli Studios difficilmente sbagliano nella caratterizzazione dei personaggi. L’unica certezza sembra che il new Electro non sarà più blu!

 

 

Fonte: comic book


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *