Spider-Man 2 – Sam Raimi voleva includere Eddie Brock e Gwen stacy


I piani originali di Sam Raimi per Spider-Man 2 includevano la presenza di Eddie Brock e Gwen Stacy

Spiderman 2 - Photo Credits: WebA sedici anni dalla sua uscita nei cinema, Spider-Man 2 di Sam Raimi continua a far parlare di se. L’Uomo Ragno di Toby Maguire è infatti uno dei cinecomics più amati di sempre. Dopo tutto questo tempo, infatti, sono trapelate nuove informazioni sul film, grazie ad uno degli sceneggiatori vicino ai progetti iniziali del film.

David Koepp, che ha lavorato alle sceneggiature iniziali del film, ha infatti pubblicato uno script intitolato Amazing Spider-Man. previsto inizialmente per il 2002, questo script vedeva molti elementi differenti, come la presenza di Eddie Brock e Gwen Stacy. Il debutto sul grande schermo di questi due personaggi è arrivato però solamente a partire dal terzo episodio della saga, interpretati da Bryce Dallas Howard e Topher Grace.

Alvin Sargent è poi subentrato a David Koepp:


C’è stato un periodo, forse 7 o 8 anni fa, in cui sarei tornato per un paio di film di Spider-Man, dopo il primo Amazing Spider-Man. Nel primissimo Spider-Man ho pianificato quello che sarebbe dovuto succedere nei tre film, ma con tutte quelle diverse personalità al lavoro è diventato chiaro che non potevo continuare a scrivere film su Spider-Man. Ero entusiasta di provare a finire la storia che avevo iniziato a raccontare, e mentre eravamo quasi d’accordo e stavo per farlo ho tirato fuori tutte le vecchie cose e ho pensato: Ragazzo, non puoi tornare a casa ora. Quel momento è passato, non ha senso cercare di ricrearlo. Così ho lasciato perdere.

E voi, cosa ne pensate? Avreste preferito vedere fin da subito Eddie Brock e Gwen stacy? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per tutte le novità legate al mondo Nerd!

 

 

Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!


Avatar

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *