Per lo speciale di natale, ho pensato di suggerirvi 5 regali per tutti i gusti nerd.
Batman Noel
Un fumetto ideato da Lee Bermejo, in cui possiamo guastarci una rivisitazione del Canto di Natale di Charles Dickens. Ideale per gli amanti del crociato incappucciato, non trovate?
È stato ripubblicato recentemente da Panini in formato cartonato, 112 pagine per la cifra di 18 euro.
La Saga degli Otori di Lian Hearn
Per gli amanti dei cicli fantasy orientali e per nulla scontati, dedicati sopratutto a una sfera più matura, consiglio vivamente La trilogia della Saga degli Otori di Lian Hearn. La storia è ambientata durante un Giappone feudale e racconta in modo credibile le avventure di due giovani che cercheranno di rivendicare il loro posto nel mondo e di portare avanti la loro identità e ciò che ritengono importante. Guerra, intrighi, tradimenti, amore e passione con uno slancio al femminismo che albeggiava in Giappone nel XII secolo che è stato distrutto dall’arrivo degli insegnamenti Buddisti e di Confucio che hanno relegato la donna al servizio dell’uomo. Costo per ogni libro, 16.50 euro.
Parasite in Love di Sugaru Miaki
un manga dalle tinte noir, introspettivo e molto profondo, composto da 3 volumi racchiusi in un comodo cofanetto. Raccontano la storia di due ragazzi alle prese ognuno con un problema diverso che li rende incompatibili per amalgamarsi alla società. Dal loro incontro, capiranno che forse, a volte, le persone hanno bisogno solo di essere comprese e salvate. Costo, 18,52 euro
Rising Sun, gioco da tavolo di Asmodeo
Siete appassionati di giochi da tavolo? Cercate un gioco di intelligenza, originale e al contempo intrigante? Rising Sun è il gioco che fa per voi. Ambientato in un leggendario Giappone feudale, i Kami scendono sulla terra per ricrearla a loro immagine, e ogni giocatore dovrà portare il proprio popolo alla vittoria. Alleanze politiche, mostri leggendari e i Kami stessi vi aiuteranno ad ottenere la vittoria. Costo 99,90 euro
La bottega di Feudalesimo e Libertà
Se invece volete fare un regalo fuori dagli schemi ma assolutamente geniale, fate un salto nella bottega di Feudalesimo e Libertà, dove troverete regali per tutti i gusti. Dalle felpe e simpatiche magliette che inneggiano al tempo feudale, a Vlad l’impalatore, a Carlo Magno, a Medici della peste (etc..) in modo ironico e baldanzoso, per poi finire tra i boccali d birra per veri e propri vichinghi!
Costo, per tutte le tasche!