Spawn – Jamie Foxx aggiorna sul reboot e parla del costume

L’attore e premio Oscar Jamie Foxx ha rilasciato aggiornamenti riguardo l’avanzamento dei lavori sul reboot di Spawn, in cui interpreterà il protagonista, rivelando di aver già visto le prime bozze del costume

Creato nel 1992 da Todd McFarlane e tra i personaggi di bandiera dell’allora neonata Image Comics, il personaggio di Spawn segnò una vera rivoluzione all’epoca nel mercato fumettistico statunitense, con il suo primo numero che divenne l’albo indipendente più venduto nella storia dei comics (con 1.700.000 copie). L’enorme successo portò alla realizzazione di un film live action già nel 1997, con il protagonista interpretato da Michael Jay White, che tuttavia si rivelò un grande insuccesso di critica.

Dopo anni di speculazioni riguardo un seguito mai realizzato, nel 2017 venne ufficializzata la produzione di un reboot, con Jamie Foxx nel ruolo del protagonista Al Simmons/Spawn. Ora, dopo periodi di silenzio intervallati da occasionali dichiarazioni (come quella, da parte di McFarlane al SDCC 2022, di una presentazione al prossimo New York Comic Con di Ottobre), Foxx, intervistato dal sito ComicBook.com, ha rilasciato nuove dichiarazioni sullo stato della produzione, rivelando di aver già visto le prime bozze del costume realizzate da McFarlane in persona:

“Todd scarabocchia e riaggiusta ogni giorno, le cose che sta realizzando, a mio avviso, saranno davvero qualcosa di assurdo quando le vedrete. Quel mantello sembra quasi diventare grande come lo schermo”

L’attore ha poi continuato:

“Io e Todd vogliamo realizzare qualcosa di speciale. Ricordo quando ho visto il film e in seguito la serie animata, il nostro film è qualcosa di originale, senza anticiparvi troppo”

Infine ha lanciato l’idea di alcune somiglianze con il Joker di Todd Philips:

“Comincia in modo forte, e non ha un grande budget. Ed è quello che mi piace. È simile a quanto hanno fatto con Joker. Sì, c’è il Joker, ma la storia è su quest’ uomo su di giri, ed è quello che stiamo facendo noi”

In attesa di saperne di più sul film, vi ricordiamo che allo scorso San Diego Comic Con Todd McFarlane ha annunciato che realizzerà, insieme al disegnatore Greg Capullo, un nuovo crossover tra Spawn e Batman in collaborazione con DC Comics.

FonteCBR.com

 


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *