Space Jam: A New Legacy – Il trailer mostra alcuni ‘strani’ cameo

Nel primo trailer di Space Jam: A New Legacy oltre a LeBron e i Looney Tunes abbiamo notato alcuni richiami e omaggi a grandi film… alcuni dei quali un po’ singolari, visto che si tratta di un film per bambini

3005916-61674048-2560-1440.jpg

È arrivato oggi il primo, coloratissimo e psichedelico trailer di Space Jam: A New Legacy, il film con protagonista il campione NBA LeBron James e la crew dei Looney Tunes. Nel filmato si assiste all’incontro di LeBron con Al-G Rhythm (interpretato da Don Cheadle), che lo costringe a giocare nello Space Jam per ritrovare Dom, il figlio scomparso della star del basket. Ovviamente non mancano i personaggi classici dei Looney Tunes tra cui Daffy Duck, Yosemite Sam e, ovviamente, Bugs Bunny.

Ma quello che è saltato all’occhio da un esame più approfondito del trailer ufficiale è la comparsa di alcuni ‘cameo‘ veri e propri omaggi a grandi classici del Cinema, come già fece nel 2018 un altro film Warner Bros., Ready Player One. Ed ecco che in A New Legacy possiamo notare la presenza di King Kong, del Gigante di Ferro, di alcuni dei violenti gangster di Arancia Meccanica, di un paio di War Boys da Mad Max: Fury Road e di alcuni nemici di Batman (come il Joker) o dello ‘spumeggiante’ The Mask di Jim Carrey.Di seguito ecco un frame del trailer che mostra anche la presenza sullo sfondo della banda al completo di Scooby-Doo.

A New Legacy è il sequel del film del 1996 Space Jam, film che vedeva il fuoriclasse di basket dell’epoca Michael Jordan al fianco dei Looney Tones.

Di seguito la sinossi del film:

Durante un viaggio nello studio della Warner Bros., la superstar dell’NBA LeBron James e suo figlio Dom rimangono accidentalmente intrappolati in un mondo che contiene tutta la Warner Bros. Storie e personaggi, sono sotto il controllo di una forza onnipotente e malfunzionante chiamata Al-G (interpretata da Don Cheadle). Con l’aiuto di Bugs Bunny, LeBron dovrà viaggiare attraverso un mondo fantastico pieno di scene e personaggi iconici dei film per assemblare i Looney Tunes per salvare il proprio figlio perduto. Per tornare a casa, LeBron e i Tunes dovranno svelare il misterioso piano di Al-G e vincere un’epica partita di basket contro le super versioni digitali della NBA e delle più grandi star della WNBA mentre il mondo intero guarda.

Space Jam: A New Legacy è diretto da Malcolm D. Lee e vede nel cast il giocatore di basket LeBron James, oltre a Don Cheadle, Sonequa Martin-Green e Cedric Joe e tutto il team dei Looney Tunes. Il film uscirà il 16 luglio 2021 sia nei cinema statunitensi che su HBO Max.

Fonte: AV Club.com


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *