Soul Eater – Planet Manga annuncia la Ultimate Deluxe Edition

Sulla propria pagina Facebook, Planet Manga ha annunciato l’attesissimo primo volume della Ultimate Deluxe Edition di “Soul Eater”.

soul-eater.jpg

 

 

Per tutti gli amanti dei manga e per chi, invece, vi si avvicina per la prima volta arriva una notizia sicuramente interessante. Planet Manga, la divisione dedicata ai manga di Panini Comics, ha annunciato tramite la propria pagina Facebook l’imminente uscita del primo volume della Ultimate Deluxe Edition di Soul Eater. La data di uscita è fissata per il 27 ottobre.

Immagine-2022-10-18-225623.jpg

Le Ultimate Deluxe Edition sono edizioni molto belle di opere manga fondamentali. Ad oggi Planet Manga ha utilizzato queste edizioni per opere essenziali quali “Full Metal Alchemist” e “20th Century Boys“, dando la possibilità a tutti gli appassionati, anche quelli di primo pelo, di (ri)scoprire queste opere. A queste opere, dunque, si unisce anche “Soul Eater“. Il capolavoro del sensei Atsushi Ohkubo torna in questa nuovissima edizione che sarà possibile trovare in anteprima al Padiglione Panini negli spazi dell’Ex Cavallerizza a Lucca Comics & Games 2022. Per l’occasione il mangaka Atsushi Ohkubo sarà presente come ospite d’onore della rassegna toscana.

“Soul Eater” è uno shonen serializzato sulla rivista Monthly Shōnen Gangan di Square Enix dal 12 maggio 2004 al 12 agosto 2013. In Italia è stato pubblicato da Panini Comics il 14 maggio 2019.

La storia è incentrata sugli studenti della Scuola di specializzazione per armi e maestri di Shinigami, una sorta di “istituto professionale” per maestri e le loro buki (armi demoniache che hanno forma umana). “Preside” della scuola è il Dio della morte in persona che, ovviamente, ne è anche il creatore. Scopo finale della scuola è mantenere la pace e impedire che sorga un nuovo Kishin, un maestro demoniaco che ha il potere di far sprofondare il mondo nel caos. Durante il loro apprendistato, gli studenti potranno, oltre a frequentare i corsi, affrontare le missioni che Shinigami-sensei gli commissiona. Parliamo di simpatiche quest in cui gli studenti dovranno fronteggiare un nemico per batterlo e per succhiargli l’anima.

Cosa ne pensate di questa nuova edizione di Soul Eater? A voi questo manga è piaciuto? Fatecelo sapere nei commenti !

Fonte: Facebook


Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante ? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *