Sonic – Novità per il 30° anniversario

Grandi progetti in vista del trentesimo anniversario di Sonic. Per il riccio blu di Sega saranno previsti giochi, contenuti digitali ed eventi a tema

Sonic-il-film-the-Hedgehog-film-colonna-sonora

L’anno prossimo segnerà una data importante per i fan di Sega: il 30 ° anniversario di Sonic the Hedgehog e sembra che la software house abbia alcuni grandi progetti per il personaggio. Una pubblicità ha fornito alcune interessanti anticipazioni per il futuro del riccio blu.

Nata in Giappone, la serie è sbarcata per la prima volta in assoluto in tutto il mondo il 23 giugno del 1991 con il primo videogioco per Sega Mega Drive e il 26 luglio dello stesso anno nella sua terra natale.

Nell’annuncio, Sega menziona “nuovi giochi, contenuti digitali, eventi e un programma di licenze su misura”. Questa non è sicuramente la prima volta che Sega discute dei piani del suo riccio per il prossimo anno, ma sembra che il futuro del personaggio stia iniziando a essere messo a fuoco.

sonic

Sarà interessante vedere esattamente cosa ha pianificato Sega e quale sarà l’obiettivo. È possibile che si tratti di un seguito per il gioco 2D Sonic Mania, data la popolarità di quel titolo.

Tuttavia, è altrettanto possibile che anche un nuovo gioco in 3D come Sonic Forces possa essere nei futuri progetti della celebre casa di videogiochi. Entrambi i giochi hanno debuttato nel 2017, quindi nessuno sa quale sarà la strada perseguita ora.

Il 2020 è comunque già iniziato alla grande per i fan del riccio blu. Il film Sonic the Hedgehog della Paramount si è rivelato un grande successo di critica e pubblico, offrendo un’esperienza fedele della storia del personaggio.

Per quanto riguarda i videogiochi, invece, Sega ha due Double Pack in uscita su Nintendo Switch il mese prossimo, ovvero Sonic Mania + Team Sonic Racing e Sonic Forces + Super Monkey Ball: Banana Blitz HD. Entrambi i bundle godranno di un prezzo budget.


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *