Solo Leveling – Addio al disegnatore Seong-Rak Jang

Come un fulmine a ciel sereno, arriva la triste notizia della prematura scomparsa di Seong-Rak Jang, conosciuto anche come DUBU, il disegnatore di Solo Leveling

Solo Leveling - Addio al disegnatore Seong-Rak Jang

Il mondo del fumetto viene colpito dalla prematura scomparsa di Seong-Rak Jang, conosciuto anche come DUBU, il talentuoso disegnatore del manhwa Solo Leveling scritto da Chugong, in Italia pubblicato da Star Comics.

La triste notizia della morte di DUBU è arrivata nelle ultime ore. L’artista sarebbe deceduto il 23 luglio scorso. Secondo le dichiarazioni dei suoi collaboratori, DUBU è venuto a mancare per la repentina degenerazione di una malattia cronica  che ha infine colpito il suo corpo già provato con un’emorragia cerebrale.

DUBU oltre a essere il disegnatore di uno dei manhwa di maggior successo delgi ultimi tempi, era CEO dello studio REDICE, una vera istituzione nel mondo dei fumetti coreani. Lo Studio si occupa della trasposizione in webtoon delle più popolari web novel della Corea. Dal manhwa, tra l’altro da poco concluso, verrà tratto un anime prodotto dallo studio A-1 Pictures. Regista dell’anime sarà Shunsuke Nakashige (Mother of the Goddess’ Dormitory) presso lo studio A-1 PicturesNoboru Kimura (Gundam Build DiversNyaruko: Crawling with Love!) è accreditato alla sceneggiatura. Tomoko Sudo (Alice in BorderlandFragtime) è il character designer e Hiroyuki Sawano (L’Attacco dei GigantiBlue ExorcistKill la Kill) comporrà le musiche. Ecco un primissimo trailer del progetto:

Quello vi proponiamo, è il messaggio di cordoglio condiviso da Star Comics, editore italiano di Solo Leveling:

Di cosa parla Solo Leveling?

Misteriosi portali collegano il nostro mondo a pericolosi dungeon in cui dimorano terrificanti mostri, mettendo a rischio la vita degli esseri umani. Degli eletti con poteri speciali, chiamati “hunter”, combattono per contrastarli. Jinwoo Sung, debole e senza particolari abilità, è classificato come hunter di livello E, ma fa del suo meglio per arrivare in fondo ai raid a cui prende parte per pagare le spese mediche della madre. Un giorno, tuttavia, a seguito di un inspiegabile evento, comincia a sviluppare i suoi poteri… Che qualcosa, in lui e per lui, sia destinato a cambiare?!

Una notizia davvero triste per il mondo del fumetto. Tutta la redazione di MegaNerd rivolge a DUBU un ultimo commosso saluto.


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *