Slugfest – Arriva la serie sulla rivalità tra Marvel e DC Comics


I fratelli Russo produrranno una docuserie che racconterà la nascita e l’evolversi della storica rivalità tra Marvel  e DC Comics.

Comics1

Joe e Anthony Russo hanno in serbo qualcosa che, ancora una volta, stuzzicherà l’attenzione degli appassionati di fumetti, da quelli occasionali ai più accaniti. I registi dietro Avengers: Endgame infatti, hanno annunciato la realizzazione per Quibi di Slugfest, una serie che racconterà la nascita e l’evolversi nel corso degli anni della storica rivalità tra Marvel e DC Comics.

La serie trae ispirazione dal libro Slugfest: Inside the Epic, 50-year Battle Between Marvel and DC, di Reed Tucker, secondo il quale la rivalità tra le due case editrici risalirebbe all’anno di pubblicazione di Action Comics n.1, con il debutto di Superman, e Marvel Comics n.1, con il debutto di Namor il Submariner. La vera contrapposizione tuttavia, partirà negli anni ’60, con la Marvel di Stan Lee, Jack Kirby e Steve Ditko, cambiando per sempre il mercato fumettistico.

Slugfest verrà prodotta da Todd Makurath, Peter Rieveschl, Nick Gilhool e Jen Casey, i fratelli Russo saranno produttori esecutivi e alla regia figureranno Don Argott e Sheena M. Joyce. Di seguito, la dichiarazione ufficiale della piattaforma Quibi:


“Gli uomini e le donne dietro la creazione di alcuni dei personaggi più conosciuti e amati del mondo condivideranno le loro storie e rifletteranno sulla relazione simbiotica tra DC e Marvel, la cui rivalità ha spinto il medium del fumetto verso le sue vette più alte. La serie presenta le storie dietro i grandi sforzi e i risultati avvenuti dietro le quinte che hanno definito questi due titani del settore, dal crossover segreto ispirato alle sfilate di Halloween della piccola città di Rutland, nel Vermont, alla storia dietro la stretta di mano schiacciante tra Superman e Spider-Man, nel primo crossover ufficiale.”

Che ne pensate? Siete curiosi di conoscere i retroscena di questa storica battaglia?

 

Fonte: deadline.com

Commenti