Slam Dunk – Nuovo teaser italiano del film

Anime Factory Italia ha diffuso sui propri canali ufficiali un nuovo teaser trailer italiano del film “The First Slam Dunk“, in arrivo nelle nostre sale dal 10 al 17 maggio

Slam Dunk - Nuovo teaser italiano del film

Ormai manca davvero poco all’uscita nelle nostre sale cinemtografiche dell’attesissimo lungometraggio The First Slam Dunk. Proprio per questo Anime Factory Italia ha condiviso un nuovo teaser trailer in italiano della pellicola che in Giappone ha realizzato numeri da capogiro al box office. Ecco il nuovo video:

“Da sempre, Ryota Miyagi e il basket sono una cosa sola. A trasmettergli l’amore per questo sport è stato il fratello maggiore Sota, morto in un incidente in mare quando Ryota era ancora piccolo. Ryota è il playmaker della Shohoku, squadra che si è guadagnata un posto al torneo nazionale come rappresentante della Prefettura di Kanagawa nonostante sia un liceo sconosciuto. Ryota è pronto, assieme ai suoi compagni di sempre, ad affrontare “l’imbattibile” Sannoh, il team campione del torneo nazionale.”

Prodotto da TOEI Animation, il film è scritto e diretto da Takehiko Inoue, creatore dell’acclamato manga originale, qui alla sua prima prova come regista. The First Slam Dunk è uscito in Giappone a dicembre 2022, a 26 anni dall’omonima serie animata: il film ha dimostrato come il brand SLAM DUNK rimanga ancora saldo nel cuore del pubblico. Il lungometraggio ha, infatti, conquistato il Box Office giapponese e asiatico incassando oltre 85 milioni di euro, superando anche Avatar – La Via dell’Acqua e diventando così la ventinovesima pellicola più redditizia della storia giapponese.

The First Slam Dunk sfoggia un’animazione “ibrida” tra CGI all’avanguardia e disegno a mano tipico dell’animazione tradizionale in 2D, voluta espressamente dallo stesso Takehiko Inoue per ricreare al meglio la fluidità dei movimenti.

Andrete al cinema a vedere il film? Fatecelo sapere nei commenti!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *