Slam Dunk – La serie anime sul canale YouTube di Toei Animation

Toei Animation pubblicherà sul proprio canale YouTube tutta la serie animata del 1993 di “Slam Dunk“, tratta dall’omonimo cult manga di Takehiko Inoue.

Con un post sui propri profili social, Toei Animation ha annunciato che la serie TV anime del 1993 Slam Dunk verrà resa disponibile sul canale YouTube dello studio di animazione giapponese. A partire dallo scorso 18 luglio sono disponibili i primi dieci episodi, poi la pubblicazione avverrà settimanalmente con un nuovo episodio.

Ecco il post di annuncio:

L’anime “Slam Dunk” è ispirato all’omonimo cult manga di Takehiko Inoue, pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 1990 al 1996, è andato in onda a partire dal 1993 per un totale di 101 episodi cui si aggiungono quattro lungometraggi animati realizzati durante la trasmissione della serie anime. Un ultimo film, in animazione mista, è arrivato nelle sale italiane lo scorso maggio (qui trovate la nostra recensione).

Slam Dunk è stato diretto da Nobutaka Nishizawa. Trasmesso su Asahi TV dall’ottobre 1993 al marzo 1996, ha riscosso enorme successo in Asia ed Europa. In Italia, l’anime è giunto nel 2000 su MTV Italia. La trasposizione animata segue gli avvenimenti del manga ma cambia spesso l’ordine delle scene, modificandone il contenuto. Inoue ha successivamente interrotto lo sviluppo dell’adattamento in quanto troppo differente nello spirito dal manga.

Racconta la vita da liceale di Hanamichi Sakuragi, un teppistello che s’iscrive al primo anno della scuola superiore Shohoku. Hanamichi passa le sue giornate tra risse e abbordaggi malriusciti delle ragazze, motivo che lo porta ad essere continuamente deriso dai suoi compagni. Un giorno, una bella ragazza di nome Haruko Akagi, sorella di Takenori, capitano della squadra di basket del liceo Shohoku, noterà Hanamichi, o meglio il suo fisico che, a suo parere, è perfetto per un giocatore di pallacanestro. La nostra matricola non resiste alle moine senza malizia di Haruko e, per conquistarla, decide di proporsi alla squadra.

Hanamichi non ha mai giocato, non conosce nemmeno i fondamentali e questo lo costringerà ad allenarsi duramente e a non poter prendere parte nemmeno alle partite di allenamento. In cerca di una motivazione che lo spronasse a dare il meglio di sé, e che sembrava non essere nascosta da nessuna parte, il nostro protagonista la troverà inaspettatamente nel nuovo arrivato Kaede Rukawa, stella nascente del basket, idolatrato dalle ragazze.

Avete visto l’anime di Slam Dunk? Vi era piaciuto? Siete fan del manga? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: AnimeNewsNetwork.com


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *