Slam Dunk – Data di uscita e titolo del film anime

Finalmente giungono aggiornamenti sul nuovo film anime di Slam Dunk. Ecco data di uscita e titolo dell’opera

Slam Dunk - Data di uscita e titolo del film anime

Come vi abbiamo segnalato a gennaio 2021Takehiko Inoue e Toei Animation avevano annunciato un nuovo film anime di Slam Dunk, lo spokon più amato di tutti i tempi.

L’opera in assoluto più apprezzata quando si parla di basket, Slam Dunk, tornava a far parlare di sé grazie ad un annuncio a sorpresa condiviso dal Maestro Takehiko Inoue in persona e dai canali social della Toei Animation. Dopo lunghi mesi senza altre notizie a riguardo, la scorsa estate veniva rilasciato un primissimo teaser del progetto che potete recuperare qui.

Stando alle ultime notizie, il film diretto proprio da Takehiko Inoue, che si intitolerà The First Slam Dunk, ha finalmente una data d’uscita certa: il 3 dicembre 2022 verrà distribuito nei cinema giapponesi.

Non si hanno ancora dettagli sulla trama. Oltre alla regia e alla sceneggiatura affidate all’autore dell’opera originale, sappiamo che Yasuyuki Ebara è responsabile del character design dei personaggi ed è accreditato come direttore dell’animazione. Kazuo Ogura è a capo delle visual, Yota Tsuruoka e Koji Kasamatsu dirigono il suono. A completare il cast tecnico ci sono Katsuhiko Kitada (Attack on Titan, Major: Yūjō no Winning Shot), Naoki Miyahara (Digimon Adventure, Popin Q), Toshio Ōhashi (Storie Layer 0) e Yū Kamatani (Precure Super Stars!).

Slam Dunk, ci racconta la vita da liceale di Hanamichi Sakuragi, un teppistello che s’iscrive al primo anno della scuola superiore Shohoku.

Hanamichi passa le sue giornate tra risse e abbordaggi malriusciti delle ragazze, motivo che lo porta ad essere continuamente deriso dai suoi compagni. Un giorno, una bella ragazza di nome Haruko Akagi, sorella di Takenori, capitano della squadra di basket del liceo Shohoku, noterà Hanamichi, o meglio il suo fisico che, a suo parere, è perfetto per un giocatore di pallacanestro. La nostra matricola non resiste alle moine senza malizia di Haruko e per conquistarla, decide di proporsi alla squadra.

Hanamichi non ha mai giocato, non conosce nemmeno i fondamentali e questo lo costringerà ad allenarsi duramente e a non poter prendere parte nemmeno alle partite di allenamento. In cerca di una motivazione che lo spronasse a dare il meglio di sé, e che sembrava non essere nascosta da nessuna parte, il nostro protagonista la troverà inaspettatamente nel nuovo arrivato Kaede Rukawa, stella nascente del basket, idolatrato dalle ragazze. Queste sono le premesse della storia di Inoue Sensei. Seguiremo i progressi di Hanamichi e della squadra dello Shohoku sino al campionato nazionale interscolastico e assisteremo commossi alla sua conclusione.

Attenzione: è già stato annunciato che il 7 luglio verrà rilasciato un nuovo teaser trailer!

Se volete saperne di più su un’opera grandiosa che non smette di appassionare lettori in tutto il mondo, date un’occhiata al nostro super speciale su Slam Dunk!

Cosa vi aspettate dal nuovo film, idee sulla possibile trama? Parliamone insieme sui commenti!

Fonte: animenewsnetwork


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.