Slam Dunk – Annunciato a sorpresa un nuovo adattamento animato

A sorpresa Takehiko Inoue e Toei Animation hanno annunciato un nuovo adattamento animato di Slam Dunk, lo spokon più amato di tutti i tempi.

Slam Dunk - Annunciato un nuovo adattamento animato

L’opera in assoluto più apprezzata quando si parla di basket, Slam Dunk, torna a far parlare di sé grazie ad un annuncio a sorpresa condiviso dal Maestro Takehiko Inoue in persona e dai canali social della Toei Animation.

Sul suo tweet Inoue ha pubblicato una gif in cui viene composta la scritta “#slamdunkmovie“. Non una serie anime dunque ma un lungometraggio che, grazie all’intervento del sito ufficiale sappiamo sarà “animato”, con il coinvolgimento, appunto, degli Studi Toei.

Slam Dunk, ci racconta la vita da liceale di Hanamichi Sakuragi, un teppistello che s’iscrive al primo anno della scuola superiore Shohoku. Hanamichi passa le sue giornate tra risse e abbordaggi malriusciti delle ragazze, motivo che lo porta ad essere continuamente deriso dai suoi compagni. Un giorno, una bella ragazza di nome Haruko Akagi, sorella di Takenori, capitano della squadra di basket del liceo Shohoku, noterà Hanamichi, o meglio il suo fisico che, a suo parere, è perfetto per un giocatore di pallacanestro. La nostra matricola non resiste alle moine senza malizia di Haruko e per conquistarla, decide di proporsi alla squadra. Hanamichi non ha mai giocato, non conosce nemmeno i fondamentali e questo lo costringerà ad allenarsi duramente e a non poter prendere parte nemmeno alle partite di allenamento. In cerca di una motivazione che lo spronasse a dare il meglio di sé, e che sembrava non essere nascosta da nessuna parte, il nostro protagonista la troverà inaspettatamente nel nuovo arrivato Kaede Rukawa, stella nascente del basket, idolatrato dalle ragazze. Queste sono le premesse della storia di Inoue Sensei. Seguiremo i progressi di Hanamichi e della squadra dello Shohoku sino al campionato nazionale interscolastico e assisteremo commossi alla sua conclusione.

Planet Manga sta per ultimare la pubblicazione della nuova edizione di Slam Dunk i cui primi numeri cominciano ad essere molto difficili da recuperare. Se volete saperne di più su un’opera gradiosa che non smette di appassionare lettori in tutto il mondo, date un’occhiata al nostro super speciale su Slam Dunk!

Cosa ne pensate di quest’annuncio a sorpresa? Fatecelo sapere con un commento!

 


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *