Sky Cinema propone un Halloween ricco di film, ecco quali vi consigliamo

Sky ha lanciato un intero canale dedicato ad Halloween con tantissimi titoli interessanti: ecco quelli che vi consigliamo noi

Da Sabato 24 a Domenica 31 Ottobre, Sky Cinema offrirà un ricco pacchetto Film per tutti i gusti. Con oltre 70 titoli, promette divertimento per grandi e piccini, amanti dell’horror e del fantasy. Oltre ai grandi classici, ci saranno tre film in prima visione.
Di seguito vi proporremo un piccolo elenco dei nostri “Must” per un Halloween con i fiocchi, e scopriremo i titoli in anteprima!

LE ANTEPRIME:

La Famiglia Addams

Il film d’animazione che riporta sullo schermo i personaggi amatissimi dal pubblico, protagonisti prima dell’omonima serie TV degli anni ’60 e poi di diverse trasposizioni cinematografiche, firmato da Greg Tiernan e Conrad Vernon alla regia.
Il cast è d’eccezione: nella versione originali le voci dei protagonisti sono quelle di sono quelle (tra gli altri) di Charlize Theron, Oscar Isaac, Bette Midler, Snoop Dogg, Allison Janney e Martin Short.

Anche la versione italiana vanta doppiatori d’eccezione: Morticia, Gomez, Mercoledì, Pugsley e zio Fester hanno le voci di Virginia Raffaele, Pino Insegno, Eleonora Gaggero, Luciano Spinelli e Raoul Bova, senza dimenticare Loredana Bertè che presta la voce a Nonna Addams.

sono solo fantasmi

Sono Solo Fantasmi

La commedia scritta, diretta e interpretata da Christian De Sica – con la sceneggiatura stesa insieme a Luigi Di Capua, Andrea Bassi e Gianluca Ansanelli – come da tradizione vede la partecipazione di molti volti noti di cinema e TV: De Sica, insieme a Carmen Russo, Gianmarco Tognazzi, Leo Gullotta, Nadia Rinaldi, Claudio Insegno, Carlo Buccirosso e molti altri, ci racconta una storia ambientata a Napoli:

Thomas, Carlo e Ugo sono tre fratelli nati da madri diverse, figli dello stesso padre, Don Vittorio Di Paola. Un giorno i tre sono chiamati a Napoli, dopo la morte del padre, sperando in un’eredità, ma scoprono che il padre ha scialacquato quasi tutto e sull’unico immobile rimasto grava un’ipoteca: decidono quindi di improvvisarsi acchiappa-fantasmi per potere riscattare l’ipoteca e appropriarsi del palazzo. Ma scoprono che i fantasmi esistono davvero.

Sono solo fantasmi è in programmazione lunedì 26 alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Halloween

il-colore-venuto-dallo-spazio-recensione

Il Colore Venuto dallo Spazio

Per la prima serata del 31 ottobre, e per la precisione alle 21.15 su Sky Cinema Halloween, è stato scelto il film in prima visione che mescola horror, fantascienza e soprannaturale con una storia suggestiva scritta dallo stesso regista Richard Stanley insieme a Scarlett Amaris.

La storia ruota attorno a una fattoria isolata, che improvvisamente viene colpita da un meteorite. Tutto, per la famiglia che abita nella fattoria, cambierà per sempre, ma anche il resto del mondo potrebbe subire le conseguenze dell’arrivo imprevisto… La storia è ispirata al talento di Lovecraft, che nel suo racconto del 1927 ci parla della misteriosa scomparsa di una famiglia nel New England in seguito a eventi inspiegabili.

Nel cast grandi nomi come Nicolas Cage e Joely Richardson.

I NOSTRI CONSIGLI:

Dracula di Bram Stoker

Un capolavoro letterario che diventa un film cult degli anni Novanta. Senza Dracula di Bram Stoker diretto e prodotto da Francis Ford Coppola, Halloween non è completo.
Il film ha attori di tutta eccezione come Gary Oldman (Dracula), Anthony Hopkins (Van Helsing), Wynona Ryder (Mina Murray) e Keanu Reeves (Jonathan Harker).
Ha vinto tre Premi Oscar: Migliori costumi a Eiko Ishioka; Miglior trucco a Greg Cannom, Michèle Burke e Matthew W. Mungle; Miglior montaggio sonoro a Tom C. McCarthy e David E. Stone.
Il film ha vinto anche quattro Saturn Awards: Miglior film horror; Migliore regia a Francis Ford Coppola; Miglior attore protagonista a Gary Oldman; Migliore sceneggiatura a James V. Hart; Migliori costumi a Eiko Ishioka.
Oltre alla bellezza della storia, già solo questa valanga di premi invoglia a vederlo!

milla-jovovich-Resident-evil

Resident Evil

Resident Evil, conosciuto in Giappone come Biohazard, è un media franchise horror giapponese creato nel 1996 da Shinji Mikami e Tokuro Fujiwara, nato come serie di videogiochi prodotti dalla Capcom. La serie si concentra su videogiochi survival horror e include film live action, film di animazione, fumetti, libri, drammi audio e merchandising. In generale, la storia segue focolai di zombi e altri mostri generati da esperimenti sfuggiti al controllo della Umbrella Corporation.

Alla serie è riconosciuto il merito di aver popolarizzato il genere survival horror e di aver reintrodotto gli zombi nella cultura popolare dalla fine degli anni novanta in poi.
La serie di film di Resident Evil è anche la serie di film più redditizia basata su videogiochi.

 

il corvo

Il Corvo

Film del 1994 diretto da Alex Proyas, è basato sull’omonimo fumetto di James O’Barr, Il Corvo. Racconta la storia di Eric Draven, un musicista rock che la notte di Halloween resuscita per vendicare la propria morte e lo stupro e l’omicidio della sua fidanzata.

L’attore protagonista Brandon Lee rimase ferito accidentalmente sul set durante le riprese da un colpo di pistola caricato con proiettili veri e non a salve. Morì in ospedale durante l’intervento chirurgico.

Un film reso immortale anche da questa tragica vicenda.

 

Beetlejuice – Spiritello Porcello

Film del 1988 diretto da Tim Burton, vinse l’Oscar per il Miglior Trucco e fu acclamato da critca e pubblico, tanto che si aggiudicò l’ottantesimo posto nella top cento migliori commedie americane di tutti i tempi.

I tranquilli coniugi Adam e Barbara Maitland rimangono vittima di un incidente d’auto. Quando tornano alla loro villa scoprono che sono morti e diventati dei fantasmi. La loro casa viene così affitatta alla famiglia Dettz, casinista e molto rumorosa. Infastiditi dalla loro presenza i coniugi Maitland provano ad andarsene ma scoprono che sono legati alla casa e devono imparare a spaventare i nuovi inquilini. Inolte scoprono che la figlia di questa nuova famiglia, è in grado di percepirli.

Non riuscendo a spaventarli e nonostante i fermi avvertimenti della loro guida dell’aldilà Juno, Adam e Barbara contattano il suo ex assistente Betelgeuse (pronunciato come Beetlejuice, “succo di coleottero”), una sorta di bizzarro, libidinoso e vivace ghoul che di professione fa il “bio-esorcista”, ovvero il contrario del classico esorcista: è un fantasma che si sbarazza degli umani per dare pace agli altri spiriti. Da qui inzieranno una serie di ilari e sempre più stani avvenimenti.

 

Casper

Casper

Film del 1995 diretto da Brad Silberling è basato sul personaggio omonimo protagonista di cartoni animati e fumetti. Fece ampio uso della computer-generated imagery per ricreare i fantasmi, e fu uno dei primi lungometraggi di sempre ad avere come protagonista un personaggio realizzato interamente in CGI.

Tenera commedia per tutte le età che racconta la storia di Kat, una ragazza che si trasferisce insieme al padre in nuova casa dove incontra il fantasma di un bambino con cui farà amicizia.

BatmanilritornoMichaelKeaton4k

Batman e Batman – Il Ritorno

Entrambi i film s’ispirano ai fumetti della DC Comics dell’omonimo antieroe creato da Bob Kane e Bill Finger e sono diretti da Tim Burton. Cult degli anni Novanta, questa serie ha creato un genere a se, un micro mondo che ha consacrando attori del calibro di Michael Keaton nei panni di Batman, Jack Nicholson nei panni del Joker, Kim Basinger nelle vesti di Vicky Vale, Michell Pfifer nella bellissima e iconica Catwoman, Danny Devito nel ruolo del Pinguino.

 

La Sposa Cadavere

Film d’animazione del 2005 diretto da Mike Johnson e Tim Burton. La pellicola è liberamente ispirata alla versione ebraico-russa del XIX secolo di una più antica storia folkloristica ebraica, trasposta in una immaginaria epoca simile all’era vittoriana. Dolce, struggente e assolutamente istruttivo è un film per tutta la famiglia.

Nell’Europa dell’Ottocento un giovane e talentuoso pianista, infila, senza saperlo, un anello di fidanzamento al dito di una donna morta. Quando questa si risveglia, conduce Victor nel mondo dell’aldilà.

Frankenstein-Junior

Frankenstein Junior

La commedia di Halloween per eccellenza. Il film è del 1974 diretto da Mel Brooks a partire da un’idea di Gene Wilde, che in questa pellicola interpreta in modi magistrale il Dottor Frankenstein. Parodia assolutamente geniale dell’romanzoFrankenstein, scritto tra il 1816 e il 1817 dalla scrittrice britannica Mary Shelley.

sleepy-hollow-5d4a935dcc9ed

Il Mistero di Sleepy Hollow

film del 1999 diretto da Tim Burton è Liberamente ispirato al racconto La Leggenda di Sleepy Hollow (in Il libro degli schizzi 1819-20) di Washington Irving, sceneggiato da A.K. Walker . Il film ebbe un grande successo, ritenuto da molti critici e fan di Burton tra i suoi film meglio riusciti, grazie anche al suggestivo impianto visivo dove spicca la scenografia di Rick Heinrichs premiata con l’Oscar.1799. Ichabod Crane, poliziotto di idee progressiste e di metodi razionalisti, è inviato da New York in un paesino nella valle dello Hudson per indagare su una serie di omicidi le cui vittime vengono decapitate. La voce popolare li attribuisce a un fantomatico cavaliere decollato. Giunto sul posto, mentre gli omicidi continuano, Ichabod è costretto a fare i conti con l’amore e il soprannaturale, ridimensionando il suo credo illuminista.

IT capitolo 1 e 2

Entrambi tratti dall’omonimo romanzo scritto da Steven King, i capitolo naranno gli accadimenti avvenuti in due periodi di tempo distinti e hanno come protagonista il Clown ballerino Pennywise.
Un classico rivisto in questa nuova versione del 2017 e 2019 diretta da Andy Muschetti. Il film horror per eccellenza per chi vuole passare un Halloween all’insegna del terrore.

Ma i titoli non sono finiti, ricordiamo ancora: Il mostro della cripta, Il signor diavolo, Monster House, Hansel & Gretel cacciatori di streghe, Van Helsing, Saw-l’enigmista, Gosth Rider, Hellboy, Scary Movie 1-2-3, Horror Movie, La fine del mondo, Biancaneve e il cacciatore, Aiuto Vampiro, Fracchia contro Dracula, Underworld, The Last Witch Hunter, Priet, Piccoli Brividi, Monster Family 1 e 2, Le steghe, Doctor Sleep, La vedove Winchester, Possession – L’appartamento del diavolo, Non mi uccidere, A cena con il mostro, Il signor diavolo, It Follow,… e tanti tanti altri ancora!
Qual è il vostro film ideale per Halloween?
Fatecelo sapere nei commenti!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Nissareading

Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *