Skam Italia arriva su Rai 2


La serie teen Skam, prodotta da Tim Vision e Cross Production, andrà in onda nella seconda serata di Rai 2 a partire da ottobre.

Skam Italia, la serie teen che ha riscosso un enorme successo soprattutto tra il pubblico più giovane (ma non solo), farà presto il suo debutto sulla tv pubblica. Da quanto riporta tvblog.it infatti, Rai 2 dovrebbe occuparsi della sua distribuzione a partire dal prossimo 2 ottobre.

La rete proporrà due episodi a settimana, che andranno in onda nella seconda serata del mercoledì, salvo slittamenti. A gioire saranno soprattutto i più giovani che, dopo la decisione di affidare la distribuzione della serie a TimVision a partire dalla terza stagione, rendendo così la visione possibile solo agli abbonati alla piattaforma, avevano lanciato sul web l’hashtag #freeskamitalia con tanto di petizione online. La serie infatti fino a quel momento era disponibile in streaming gratuito sul sito ufficiale di Skam Italia.

Una vittoria per i fan di Skam e un’operazione intelligente da parte di Rai 2, che si rimette in gioco con prodotti giovani e attuali, probabilmente per ampliare la sua offerta e il suo target di riferimento. 


Commenti