Simple&Madama: in Love – Un racconto onesto delle più grandi storie d’amore

Arriva In Love, il nuovo fumetto di Simple & Madama che reinterpreta, con leggerezza e onestà, le più famose storie d’amore letterarie di tutti i tempi

recensione simple & madama in love

Ah, l’amore! Romeo e Giulietta, Antonio e Cleopatra, Renzo e Lucia…. da sempre termini di paragone distruttivi per le nostre vicende amorose nonché ideali irraggiungibili. Ci hanno mostrato attrazioni incontrollabili, dichiarazioni estreme, legami indissolubili. E finali tragici. Perché sì, prendiamoci la nostra rivincita e pensiamoci bene, queste coppie sono veramente così perfette? Le loro storie d’amore sono davvero da invidiare?

Ci rispondono Simple&Madama con il loro In Love, il nuovo fumetto che si presenta come un pretesto per raccontare e far conoscere in modo più divertente alcune delle più grandi opere drammatiche della letteratura. Si parte da Romeo e Giulietta, per poi passare ad Antonio e Cleopatra, Orfeo e Euridice, Elena e Paride, I Promessi Sposi e Cime Tempestose, e per concludere infine coi più moderni Il Signore degli Anelli, Titanic e Il Trono di Spade.

Tutto inizia durante una serata tranquilla che, in pigiama, tra divano, libri, pizza e tv, scorreva serenamente. Ma una domanda come un fulmine a ciel sereno arriva a squarciare il silenzio:

«Secondo te, qual è la coppia più bella del mondo?»


SimpleMadama_in_Love_Pagina_06

Da qui partirà una serie di racconti, brevi ma avvincenti, che riassumeranno in modo onesto le più famose storie d’amore letterarie di sempre, riadattandole al mondo moderno e rendendo un po’ meno inarrivabili quelle icone del romanticismo che ci accompagnano da sempre. Chi è la coppia vincente? Beh, per saperlo dovrete affrettarvi a leggere tutto d’un fiato il volume come ho fatto io, rimarrete soddisfatti.

Grazie alla collaborazione con EasyReading®, il volume è stato pensato e realizzato per tutti coloro che hanno difficoltà nella lettura. Il font utilizzato infatti, è l’unico a livello internazionale creato esplicitamente per il lettori dislessici, che a seguito di ricerche autonome e indipendenti sul grado di leggibilità ha ottenuto risultati positivi. Altro ottimo motivo, oltre al finale, per correre a comprare questa piccola grande novità.

SimpleMadama_in_Love_Pagina_07

Simple&Madama nasce dalla mente di Lorenza Di Sepio, inizialmente come strisce pubblicate sulla sua pagina Facebook, successivamente su carta. Protagonisti della serie a fumetti sono una coppia di fidanzati rappresentati nei momenti tipici dei conflitti tra uomo e donna, in tutte quelle differenze e incompatibilità che li rendono opposti ma anche indispensabili l’uno per l’altra.

La prima stampa della serie risale al 2013 per Shockdom, e raccoglie tutte le vignette pubblicate precedentemente sui social, le successive sono dei volumi inediti pubblicati per Magic Press, mentre a partire da Procrastination l’autrice è tornata all’autoproduzione, grazie anche alla collaborazione con Marco Barretta.

In Love verrà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2019, dal 30 ottobre al 3 novembre. A partire dal 4 novembre invece sarà disponibile in tutte le fumetterie, su Amazon e sul sito ufficiale di Simple&Madama.

 

Abbiamo parlato di:

Simple&Madama in Love

simplemadama in love
Autori: Lorenza Di Sepio, Marco Barretta
Formato: Brossurato; 96 pagine a colori; copertina morbida
Prezzo: € 15,00
Editore: Autopubblicato

 


Segui Meganerd su Facebook,
TwitterInstagram e Telegram!

Simple&Madama in Love

7.7

Storia

8.0/10

Disegni

8.0/10

Confezione

7.0/10


L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Commenti