Silk: Spider Society – Ordinata ufficialmente la serie TV

Dopo un lungo periodo di silenzio arriva l’ufficialità circa la realizzazione di “Silk: Spider Society“, serie TV spin-off sull’omonimo personaggio ragnesco che arriverà su Prime Video. Ecco i primi dettagli.

MGM e Prime Video hanno raggiunto l’accordo con Sony Pictures Television per la realizzazione di serie TV live action incentrate sui personaggi del mondo ragnesco. La prima di queste è una conferma ufficiale: dopo i rumors di qualche tempo fa, ha ricevuto il semaforo verde Silk: Spider Society.

L’omonimo personaggio Marvel è Cindy Moon, una ragazza di origini coreane che viene morsa dallo stesso ragno che morse Peter Parker donandogli i poteri di Spider-Man. Scelto il nome di Silk, Cindy si mette alla ricerca della propria famiglia scomparsa per dedicarsi, poi, alla lotta al crimine. Il personaggio è stato creato nel 2014 sulle pagine di Amazing Spider-Man da Dan Slott e Humberto Ramos.

Angela Kang, già dietro a The Walking Dead, sarà la sceneggiatrice della serie TV. La coppia Phil Lord-Chris Miller, autori dell’incredibile Spider-Man: Un Nuovo Universo, e Amy Pascal figureranno come produttori esecutivi del progetto. Silk: Spider Society arriverà sul network MGM+ (ex Epix, a partire da gennaio 2023) negli Stati Uniti con una finestra esclusiva. Successivamente arriverà su Prime Video, che distribuirà la serie TV nei 240 paesi in cui il servizio streaming è disponibile.

Questo il comunicato di Jennifer Salke, presidente degli Amazon Studios:

“La recente re-immaginazione del franchise di Spider-Man, nelle versione live-action ed animata, di Amy Pascal, Phil Lord e Chris Miller ha rappresentato uno nuova dinamica in fatto di narrazione cinematografica. Grazie alla visione creativa di Angela Kang, non potremmo essere più felici di portare Silk: Spider Society ai nostri clienti tramite MGM+ e Prime Video.”

Cosa pensate di questa notizia? Vi incuriosisce questo accordo? Quali personaggi ragneschi vi piacerebbe vedere sul piccolo schermo? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: Deadline


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *