Silk – La Sony è al lavoro su una serie TV live-action


Secondo alcune fonti Silk, la supereroina Marvel nata sulle pagine di Spider-Man, avrà una propria serie TV live-action prodotta dalla Sony Pictures Television.

Silk, la supereroina di origini coreane nata sulle pagine di Spider-Man, potrebbe presto essere il prossimo personaggio Marvel a ottenere la sua serie TV personale. Da quando Sony Pictures ha stretto un accordo con la Marvel per includere Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe, la società ha cercato di espandere il franchise il più lontano possibile, con successi contrastanti. Venom, ad esempio, è stato stroncato dalla critica, ma ha incassato ben oltre $ 800 milioni in tutto il mondo su quello che è stato riferito essere un budget di $ 100 milioni. Attualmente è in produzione un sequel e un un film di Morbius. Ora sembra che Sony voglia estendere il redditizio franchise di Spider-Man alla televisione con una serie live-action Silk.

Apparsa per la prima volta in The Amazing Spider-Man #1 (terza serie), Cindy Moon o Silk è stata creata dallo scrittore Dan Slott e dall’artista Humberto Ramos durante la loro run nel 2014. Nei fumetti, il ragno che per primo ha morso Peter Parker è riuscito a strisciare via ed è riuscito a mordere Silk prima di morire, dando anche ad essa poteri basati su ragno. Alla fine, Silk ha ottenuto il suo fumetto stand-alone e da allora è rimasta un personaggio importante nell’Universo di Spider-Man.

Secondo alcune fonti abbastanza attendibili, la serie di Silk vede coinvolti la produttrice ed ex capo della Sony Pictures Entertainment Amy Paskel, e Phil Lord e Chris Miller (Spider-Man: Into the Spider-Verse) quali produttori esecutivi con la loro casa di produzione ‘Lord Miller‘. La sceneggiatura pare verrà affidata a Lauren Moon (paradossalmente stesso cognome del personaggio) che è in trattative con la Sony Pictures Television.


Al momento non ci sono notizie su quale rete o servizio di streaming è attualmente collegato al prodotto, ma fonti dicono che Amazon è in trattative per acquisire il progetto, insieme ad altre potenziali serie Marvel basate su personaggi controllati da Sony.

Se il progetto dovesse andare avanti, il che sembra più che probabile, sarebbe l’ultimo di una linea in crescita di spettacoli in streaming live-action della Marvel. Netflix ha trasmesso in precedenza sei di questi programmi: “Daredevil“, “Jessica Jones“, “Luke Cage“, “Iron Fist“, la serie crossover “The Defenders” e “The Punisher“. Hulu ha anche trasmesso in precedenza la serie Marvel “The Runaways“. Altri spettacoli live-action della Marvel del passato includono “Cloak & Dagger” alla Freeform e “Agents of SHIELD” e “Agent Carter” alla ABC.

 

 

 

Fonte: Heroic HollywoodVariety

Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV


Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *