Show-ha Shou-ten! – Le prime tavole del nuovo manga di Takeshi Obata

Sono state rivelate online le prime immagini del nuovo manga di Takeshi Obata intitolato: Show-ha Shou-ten!

Show-ha Shou-ten! - Le prime tavole del nuovo manga di Takeshi Obata

Show-ha Shou ten! è il nuovo manga creato dal disegnatore Takeshi Obata ( Platinum end, Death note) in collaborazione con lo scrittore Asakura Akinari.
Racconterà le vicende di due ragazzi accomunati dalla passione per il teatro che cercheranno di diventare un duo comico di successo.

Il manga ha esordito il 4 Ottobre sulla rivista mensile Jump SQ. Grazie a immagini pubblicate online, possiamo avere un assaggio a colori dell’opera.

Show-ha Shou-ten! - Le prime tavole del nuovo manga di Takeshi Obata

Show-ha Shou-ten! - Le prime tavole del nuovo manga di Takeshi Obata

 

Alcune sue opere:

Sembrerebbe un cambio di rotta del tutto diverso rispetto ai lavori precedenti del maestro Obata. Ricordiamo che, a Gennaio 2021 si è conclusa la pubblicazione del suo, ad oggi penultimo lavoro, Platinum End sulla rivista Jump SQ e come volume tankobōn il mese successivo. Il manga è stato realizzato in collaborazione con lo scrittore Tsugumi Ohba. Un adattamento anime è in programma per la fine di questo Autunno e sarà disponibile in Italia su Crunchyroll.

Uno dei suoi più famosi e acclamati lavori è sicuramente Death Note. Manga che non ha bisogno di molte presentazioni, ha vinto nel 2008 gli Eagle Awards nella categoria miglior manga mentre nel 2007 l’anime ha vinto i Tokyo Anime Awards nella categoria miglior anime.
Ha avuto un impatto talmente potente che diverse località cinesi ne hanno vietato la lettura agli adolescenti, in quanto emulavano il protagonista modificando i propri diari e quaderni per farli assomigliare ad un Death note e scrivervi sopra nomi di insegnanti e conoscenti. Una reazione simile è avvenuta in Russia,  in quanto nella Federazione degli Urali, i genitori additavano il manga come la causa di comportamenti violenti e suicidi tra gli adolescenti. Inoltre in diversi stati del mondo ci sono stati crimini e omicidi a imitazione della serie. In questo speciale che vi invitiamo a recuperare affrontiamo il fenomeno Death Note!

Tutti i suoi lavori sono pubblicati in Italia da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga.

Siete curiosi di scoprire il suo nuovo lavoro? Aspettiamo i vostri commenti!


Nissareading

Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *