Shoot! Goal to the Future – Rivelato il primo trailer dell’anime calcistico

Il nuovo adattamento anime dal manga calcistico di Tsukasa Ōshima, si rivela finalmente in un primo video promozionale.

Shoot! Goal to the Future - Rivelato il primo trailer dell'anime calcistico

L’account ufficiale legato a Shoot! Goal to the Future, si è aggiornato con la pubblicazione del  primissimo trailer, che trovate di seguito.

La serie è basata sul manga Aoki Densetsu – Shoot! di Tsukasa Ōshima, serializzato dal 1990 al 2003 su Weekly Shōnen Magazine e premiato nel 1994 con il Kodansha Manga Award. Il manga aveva già ispirato un adattamento anime prodotto da Toei Animation nel 1993 e giunto anche sulle reti Mediaset col titolo Alé Alé Alé o-o.

Dell’anno successivo è invece Shoot! Hit the goal, live action con Masahiro Nakai e Takuya Kimura, inedito in Italia.

La nuova produzione, che arriva a 28 anni di distanza dal lungometraggio, si discosta dal materiale d’origine proponendo una storia tutta nuova e nuovi protagonisti, seguendo le vicende di Atsushi Kamiya, ex capitano della squadra di calcio della Kakegawa High School e ora famoso in tutto il mondo come il “capitano coraggioso” di una nota squadra di calcio italiana, e Hideo Tsuji, uno studente del liceo Kakegawa, disilluso e disinteressato alla squadra ormai indebolita. Il loro incontro innescherà una serie di eventi legati alla crescita sportiva e umana.

La serie è diretta da Noruyuki Nakamura (Dragon Slayer), mentre Mitsutaka Hirota è incaricato della sceneggiatura. Il character design è curato da Yukiko Akiyama (Black Cat), mentre Satoshi Dezaki (fratello del compianto Osamu Dezaki) supervisionerà l’intero progetto. Le animazioni sono curate dallo studio EMT Squared.

Rivelati i doppiatori dei due protagonisti, con Yuichiro Umehara nel ruolo di Atsushi Kamiya e Chiaki Kobayashi in quello di Hideo Tsuji. Il cast inoltre comprende anche Shunichi Toki nel ruolo di Subaru Kurokawa, Yūki Ono come Jō Kazama, mentre Shimba Tsuchiya interpreta Kōhei Kokubo.

Il debutto sulle emittenti giapponesi è previsto a luglio, mentre  resta molto improbabile un doppiaggio italiano della serie, dato che tra i distributori è accreditata la nota piattaforma Crunchyroll che, almeno per ciò che riguarda il suolo italico,  limita ai soli sottotitoli la visione dei prodotti di cui detiene i diritti.

Cosa ne pensate? Conoscevate il manga originale? E ricordate la serie trasmessa da Mediaset?  Fatecelo sapere in un commento.


Avatar photo

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *