Shonda Rhimes al lavoro su 8 nuove serie per Netflix


La regina delle serie Shonda Rhimes è attualmente al lavoro su nuovi serial, che verranno distribuite dalla piattaforma streaming Netflix

netflix-announces-new-shonda-rhimes-series

Nota per serie di fama internazionale come Grey’s Anatomy, How To Get Away With Murder e Scandal, Shonda Rhimes è pronta a trasferirsi in casa Netflix per continuare anche lì a spezzarci il cuore. Dopo l’addio alla ABC, arriva l’annuncio della possibile creazione di ben otto nuove serie da parte dell’autrice, delle quali trapela ora qualche dettaglio:

  • La prima serie che verrà prodotta dalla Rhimes sarà ispirata all’articolo del New York Times How Anna Delvey Tricked New York’s Party People, scritto da Jessica Pressler. La protagonista sarà per l’appunto Anna Delvey e le vicende ruoteranno intorno alle capacità di questa giovane americana di truffare personalità importanti di New York fingendosi un’ereditiera tedesca.
  • La seconda, ancora senza titolo, si baserà sulla serie di romanzi di Julia Quinn. Attraverso gli occhi della potente famiglia Bridgeton, punterà il dito contro le falsità del romanticismo e delle vite apparentemente perfette dell’alta società londinese nel periodo della Reggenza.
  • La terza serie si intitolerà probabilmente The Warmth of Other Suns e sarà basata sull’omonimo romanzo di Isabel Wilkerson, vincitrice del premio Pulitzer. Vedremo raccontate le vicende della migrazione afro-americana verso in Nord America negli anni tra il 1916 e il 1970.
  • Pico & Sepulveda è il presunto titolo della quarta serie, che sarà ambientata nel 1840 e racconterà le brutali guerre tra Americani e Messicani per il controllo del territorio della California.
  • La quinta serie sarà Reset: My Fight for Inclusion and Lasting Change e racconterà la vita di Ellen Pao, nota per la sua azione legale intrapresa nei confronti dell’ex datore di lavoro Kleiner Perkins con l’accusa di discriminazione di genere. L’azione andò a toccare il profondo maschilismo presente negli ambienti della Silicon Valley e diede origine al movimento Time’s Up.
  • The residence si baserà invece sul romanzo The Residence: Inside the Private World of the White House di Kate Andersen Brower. Protagonista della serie sarà lo staff della Casa Bianca e la profonda analisi delle loro vite a stretto contatto con la famiglia presidenziale.
  • Sunshine Scouts, comedy dai toni più cupi, sarà ambientata in uno scenario post-apocalittico e vedrà al centro delle vicende un gruppo di ragazzine, sopravvissute e fedelissime alla Legge delle Sunshine Scouts.
  • Ultima del nostro elenco, ma non per importanza, è Hot Chocolate Nutcracker, un dietro le quinte dell’omonimo spettacolo che rivisita in chiave moderna Lo schiaccianoci, di enorme impatto sociale e realizzato da Debbie Allen e dalla sua Accademia di Ballo.

 

Noi non vediamo l’ora di seguire le nuove creazioni della nostra amata Shonda, e voi?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *