Shōgakukan festeggia 100 anni – Ecco il teaser del film celebrativo

La casa editrice Shōgakukan si appresta a celebrare il proprio centenario l’8 agosto 2022. Come parte dei festaggiamenti è stato realizzato un film sulla sua storia. Ecco il teaser trailer

Shōgakukan festeggia 100 anni - Ecco il teaser del film celebrativo

La celebre casa editrice Shōgakukan Inc. nacque l’8 agosto 1912. Il publisher fondò poi Shūeisha, che a sua volta creò anche Hakusensha. Le tre società formano il gruppo Hitotsubashi Group, uno dei più grandi e importanti gruppi editoriali del Giappone.

Shōgakukan ha dato vita a tantissime importanti riviste su cui sono stati pubblicati successi incredibili. Tra le tante ricordiamo Shonen Sunday, Big Comic e Flowers. Le loro pagine hanno ospitato classici come Doraemon, Detective Conan, Urusei Yatsura e Inuyasha. Tanti anche i successi attuali come Komi can’t communicate.

L’8 agosto 2022, come parte dei festeggiamenti per il centenario, verrà rilasciato Shōgakukan 100th Anniversary Special Movie, film diretto da Takahiro Miki che vanta i disegni di Inio Asano. Protagonista del film è Nana Komatsu, giovane attrice e modella, accompagnata dalla voce narrante di Koichi Yamadera.

Ecco il teaser del film:

Shōgakukan 100th Anniversary Special Movie racconterà, partendo dalla città di Okayama nel 1912 e arrivando fino a Tokyo, i momenti di vita cruciali della casa editrice, dal terremoto del Kanto alla seconda guerra mondiale.

I festeggiamenti saranno incentrati sul tema del “ricominciare da zero”. Bisogna liberarsi delle vecchie prassi, ripartire dagli inizi e aprirsi alle nuove opportunità incoraggiando le idee migliori.

Fonte: animehunch


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.