Sherlock – Steven Moffat ha chiesto ai protagonisti di tornare

Steven Moffat ha chiesto pubblicamente a Cumberbatch e Freeman di tornare a interpretare i rispettivi ruoli in una quinta stagione.

 

Le carriere di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman sono ormai da tempo proiettate a livello internazionale, pur rimanendo in certi casi legate (come nel Marvel Cinematic Universe e nella saga de Lo Hobbit). Per Cumberbatch sono arrivate persino due candidature agli Oscar.

Eppure, anche a distanza di tanti anni, è ancora impossibile non associarli immediatamente ai personaggi che li hanno fatti conoscere al grande pubblico, ovvero Sherlock Holmes e il Dr. John Watson nella serie BBC Sherlock, rielaborazione moderna del celebre detective letterario creato da Arthur Conan Doyle.

Dello stesso avviso è anche il co-creatore della serie Steven Moffat, che in un’intervista allo show britannico Today, ha apertamente manifestato la richiesta, rivolta ai due attori, di tornare assieme per realizzare almeno una sola nuova stagione:

“Sono impegnati in progetti più grandi ora ma… Benedict e Martin… Tornereste per favore? Inizierei a scrivere una quinta stagione domani se loro due decidessero di tornare.”

Per quanto scaldi il cuore a molti di noi il pensiero di rivedere in azione l’amatissima coppia di investigatori di Baker Street, la cosa sembra purtroppo quantomeno utopistica, visti gli impegni Hollywoodiani dei due attori britannici. Ma in fondo sognare non costa nulla, e chissà che in futuro non possa arrivare quanto meno un revival come già si è visto per diverse produzioni molto apprezzate.

Sherlock è stata trasmessa dal canale BBC One tra il 2010 e il 2017, per un totale di 4 stagioni (12 episodi più lo speciale L’abominevole sposa). Il grande successo ottenuto la portò nel 2014 alla vittoria di 7 Emmy Awards su un totale di 11 candidature.

Al momento tutti gli episodi sono disponibili in Italia su Prime Video.

Fonte: Deadline


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *