She-Hulk – Marvel annuncia la nuova serie a fumetti

Marvel ha annunciato ufficialmente la nuova serie a fumetti di She-Hulk, la cugina del Gigante di Giada. Ecco tutti i dettagli

She-Hulk

Il prossimo 12 gennaio negli Stati Uniti ci sarà il lancio ufficiale di una nuova serie targata Marvel: tornerà infatti sugli scaffali delle fumetterie She-Hulk, personaggio amatissimo negli anni 80 grazie alla straordinaria interpretazione di John Byrne.
Questa nuova serie dedicata alla cugina del Gigante di Giada sarà scritta da Rainbowe Rowell (Runaways), mentre i disegni saranno affidati a Roge Antonio (X-Men RedHellions).

La nuova testata si focalizzerà sul ritorno di Jennifer Walters dopo la parentesi narrative di Jason Aaron su Avengers, che avevano ridipinto il personaggio come una versione maggiormente al femminile, irrazionale e piena di rancore di Hulk.

Nella sinossi ufficiale del nuovo progetto si legge testualmente:

«Dopo il suo periodo di trasformazione in Avengers di Jason Aaron è desiderosa di lasciarsi alle spalle i suoi giorni pieni di rabbia e tornare a praticare la legge in difesa degli innocenti. Ha una carriera da ricostruire, amici con cui riconnettersi (e forse da rappresentare in un tribunale) e nemici per… beh, potrebbe non volersi connettere con loro, ma sicuramente loro si connetteranno con lei. E quando un amico del suo passato arriva a bussare alla sua porta con un mistero, non può resistere. L’ultima pagina di questo numero di debutto manderà Jen su una strada che non ha mai percorso, una che scuoterà la sua vita e forse l’intero Universo Marvel».

Nelle dichiarazioni di Rowell, si legge: «She-Hulk è il meglio del meglio. È intelligente, è divertente ed è davvero e veramente eroica – tutto questo e ha i migliori capelli nei fumetti. Jen è sempre stata in cima alla mia lista dei desideri Marvel e sono entusiasta di scrivere il suo prossimo capitolo».

«Sono molto emozionato e mi sento onorato di far parte di questa nuova entusiasmante fase di She-Hulk» ha poi aggiunto Roge Antonio, continuando dicendo che «lavorare con Rainbow Rowell è stato stimolante ed è incredibile come lasci trasparire la sua passione per il personaggio in ogni pagina. Spero che i fan si divertiranno tanto a leggere tanto quanto mi sono divertito io a illustrare queste nuove avventure».

Di seguito potete vedere le due copertine del primo numero della serie, firmate da Jen Bartel (regular) e Adam Hughes (variant).

shehulk001cov_bartel
Copertina di Jen Bartel
Adam Hughes
Copertina di Adam Hughes

Ricordiamo, inoltre, che She-Hulk sarà anche protagonista di una serie TV live-action che verrà trasmessa su Disney+ con protagonista Tatiana Maslany. I dettagli della serie, però, sono ancora poco chiari.

E voi cosa ne pensate di questa nuova serie di fumetti della Marvel Comics? Diteci la vostra nei commenti, li leggeremo come sempre.


Giacomo Pellegrini

Mi piacciono gli anime, i manga, il cinema, ma soprattutto gli spaghetti. A volte mi chiamano il dittatore della grammatica e della sintassi, ma giuro che non sono così violento (non sempre)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *