Shang-Chi – Marvel pubblica il trailer della nuova serie a fumetti

In attesa dell’uscita nel 2021 del film MCU Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, la Marvel Comics ha diffuso online il trailer della nuova serie a fumetti di Shang-Chi che debutterà il 30 settembre negli USA

I Marvel Studios hanno in cantiere Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, il film sul maestro di kung-fu in uscita il prossimo anno. Nell’attesa dell’uscita della pellicola che sancirà l’ingresso del personaggio nel MCU, la Marvel Comics ha rilasciato il trailer di una nuova serie a fumetti con protagonista Shang-Chi che debutterà a settembre, e che ha il compito di spianare il terreno al film che verrà e (soprattutto) di far conoscere l’artista marziale orientale ai giovani fan. Di seguito riportiamo il trailer rilasciato da Marvel Comics sul proprio sito ufficiale.

Ecco il comunicato stampa Marvel:

Shang-Chi ritorna questo mese in una nuovissima serie dello scrittore vincitore dell’Eisner Award Gene Luen Yang (American Born Chinese) e degli acclamati artisti Dike Ruan (Spider-Verse, Black Cat) e Philip Tan (Uncanny X-Men). L’ex Avenger sarà costretto ad affrontare l’oscura storia della sua famiglia, quando la misteriosa Five Weapons Society emerge dall’ombra. Con la leadership del gruppo in questione, una sanguinosa lotta per il potere scoppierà in una guerra in piena regola e solo i pugni mortali di Shang-Chi possono proteggere l’Universo Marvel dalle conseguenze. Fondato da suo padre, Zheng Zu, questo antico gruppo di guerrieri rivelerà verità a lungo nascoste sul passato di Shang-Chi e trascinerà l’eroe in un mondo che pensava di aver lasciato per sempre “.

«Stiamo conservando tutti i grandi pezzi della storia passata di Shang-Chi. È il figlio di un supercriminale che sognava di conquistare il mondo. Shang-Chi è cresciuto in una zona remota della Cina, separata dalla società moderna. Alla fine ha trovato la sua strada in America accanto ai supereroi americani. Vogliamo rimpolparlo aggiungendo altri personaggi suo cast – ha rivelato lo scrittore Yang in una recente intervista a SYFY Web sulla nuova serie – Abbiamo incontrato alcuni dei suoi fratelli in passato, ma in questa particolare miniserie ne incontreremo una serie completa. Ognuno farà emergere un aspetto diverso della personalità di Shang-Chi».

Il personaggio di Shang-Chi risale agli anni ’70 ed è una creazione di Steve Englehart e Jim Starlin, che lo fecero esordire in Special Marvel Edition n. 15 del dicembre 1973. Sulla scia del successo dell’epoca dei film di arti marziali con protagonista soprattutto Bruce Lee (a cui è ispirato il personaggio), la Marvel Comics introdusse alcune serie con protagonisti degli artisti marziali, ovvero Shang-Chi, il maestro del kung-fu, e Iron Fist, il miliardario Danny Rand dal pugno d’acciaio, che ebbero un discreto successo. Con Shang-Chi continua la tendenza dei Marvel Studios a sfruttare personaggi che potrebbero non avere una mitologia ben nota tra tutta la cultura pop, per offrire un’avventura cinematografica diversa. Questa serie in arrivo entusiasmerà sicuramente sia i nuovi fan che quelli di lunga data.

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings era originariamente previsto in uscita nelle sale cinematografiche nel febbraio del 2021, ma la pandemia di Coronavirus ha ritardato la produzione che è ripartita solo da un paio di mesi circa. Rispetto ad altri progetti MCU, Shang-Chi è stato ritardato solo di pochi mesi,e la data di uscita è stata posticipata al 7 maggio 2021.

La nuova serie a fumetti Marvel Shang-Chi #1 debutterà il prossimo 30 settembre 2020 negli Stati Uniti. Speriamo di vederla quanto prima anche in Italia pubblicata da Panini Comics.

 

 

 

Fonte: comic book


Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *