Shaman King – In arrivo un nuovo adattamento anime


Sta per arrivare un nuovo adattamento del manga di Hiroyuki Takei: per il prossimo anno sarà pronto il nuovo anime di Shaman King

shaman king

La notizia arriva direttamente dal sito web del manga Shaman King, il nuovo adattamento dovrebbe essere pronto per  uscire ad aprile del prossimo anno. La nuova serie riprenderà interamente la storia del manga, che per l’occasione verrà ristampato dalla Kodansha in una nuova edizione di 35 volumi.

La storia di Shaman King fu serializzata sul settimanale Shonen Jump, vennero pubblicati  300 capitoli tra il 1998 e il 2004. Mentre il primo adattamento anime è stato prodotto da XEBEC a partire da luglio 2001 e conta 64 episodi.

In Italia l’anime è famoso per la sigla scritta e cantata da Marco Masini, andato in onda nel 2005 su Italia 1. Il manga invece è stato pubblicato da Star Comics all’interno della collana mensile Dragon a partire da giugno 2003.


Nel 2008 il manga ha avuto una revisione da parte dell’autore, Hiroyuki Takei, che ha corretto e adattato numerose tavole, aggiungendo altri 16 capitoli. Da qui una nuova ristampa in 27 volumi a pubblicati a cadenza bisettimanale. Anche in Italia Shaman King ha avuto la sua ristampa da parte di Star Comics, dal 4 novembre 2010 è uscita la Perfect Edition a cadenza mensile.

shaman king perfect edition
Solo ad aprile 2014 è iniziata la pubblicazione del seguito ufficiale del manga, Shaman King Flowers, sulla rivista Jump Kai insieme a molti capitoli autoconclusivi.
Ecco la sinossi dell’editore Star Comics:

Discendente di un’antichissima famiglia di sciamani, Yoh Asakura possiede l’abilità di vedere gli spiriti. Pur desiderando una vita tranquilla, il ragazzo parteciperà allo Shaman Fight, un torneo tra sciamani che ha luogo ogni 500 anni con lo scopo di eleggere lo Shaman King, colui che, unendosi al Grande Spirito, trasformerà la grande distruzione del mondo in una grande rigenerazione.

 

Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV


Avatar

Saki

Cuore giapponese in un corpo italiano, leggo manga dalla più tenera età e sogno ancora di cavalcare Falcor! Curiosa fino allo sfinimento, sono pronta a parlarvi delle mie scoperte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *