Shaman King – Il reboot arriva ad agosto su Netflix

Il nuovo anime di Shaman King, uscirà sulla piattaforma streaming Netflix il 9 agosto, come annunciato con un nuovo breve teaser

Shaman-King.jpeg

Durante la Geeked Week, la piattaforma Netflix ha annunciato l’attesissima premiere del nuovo anime di Shaman King, tratto dall’omonimo manga di successo di Hiroyuki Takei. Con un breve teaser di 30 secondi circa, il nuovo adattamento delle avventure di Yoh Asakura sarà disponibile a partire dal 9 agosto 2021 su Netflix USA (non è stato ancora confermato se sarà rilasciato in streaming in contemporanea lo stesso giorno anche in altri stati).

Il reboot di Shaman King adatterà i 35 volumi della nuova edizione del manga. Ad aprile l’anime ha fatto il suo grande debutto in Giappone, dopo anni di attesa e i fans d’Occidente non vedono l’ora di assaporare i nuovi episodi della serie animata che ha ottenuto solo recensioni positive finora in Giappone.

Il nuovo adattamento sarà diretto da Joji Furuta (The Seven Deadly Sins: Revival of the Commandments) e il character design è affidato a Satohiko Sano.

Shaman King è incentrato sulla vita di Yoh Asakura, discendente di una famiglia di sciamani in grado di vedere gli spiriti. Vedremo Yoh prendere parte allo Shaman Fight, torneo che decreterà lo Shaman King, essere con il compito di rigenerare il mondo una volta unitosi al Grande Spirito.

Il primo adattamento anime, realizzato da XEBEC (64 episodi) e andato in onda tra il 2001 e il 2002, non arrivò a coprire la storia sino alla fine; proprio per questo c’è molta attesa tra i fan di vecchia data per il nuovo anime.

Nell’attesa dell’uscita del nuovo anime di Shaman King, chi volesse approfondire la conoscenza di uno dei manga più seguiti e venduti tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000, segnaliamo che Star Comics sta facendo uscire una riedizione dell’opera di Takei, la SHAMAN KING FINAL EDITION il cui primo numero è uscito ad aprile 2021.

Fonte: Comic Book


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *