Sex Criminals – Annunciata la serie TV prodotta da Prime Video

Fermare il tempo dopo il sesso non è mai stato così pericoloso: Sex Criminals diventa una serie TV per Prime Video tra romance, crimine e ironia senza freni

Gabriele Cavallaro

Prime Video mette a segno un altro colpo. Il noto servizio di streaming porta avanti ormai da anni un’importante fase di espansione, spinta dalla necessità di creare prodotti originali capaci di diventare di successo e di coinvolgere il grande pubblico, proprio come Netflix è riuscita a fare con numerose serie e film. Oggi tocca a una graphic novel pubblicata più di dieci anni fa, diventata rapidamente un cult e mai trasposta prima né per il grande né per il piccolo schermo. Il titolo in questione è Sex Criminals.

Sex Criminals è una serie a fumetti pubblicata nel 2013 da Image Comics e arrivata in Italia grazie a Bao Publishing. A firmarla sono Chip Zdarsky e Matt Fraction, due nomi di primo piano del fumetto americano. La storia ci trascina in un mondo immaginario in cui Suzie e Jon scoprono di condividere lo stesso, assurdo superpotere: riuscire a fermare il tempo dopo aver fatto sesso. Una scoperta che li porterà a sfruttare questa abilità per fini tutt’altro che nobili ma che, ben presto, li metterà di fronte a una realtà inaspettata: non sono gli unici a possedere questo potere.

Negli Stati Uniti la serie ha riscosso fin da subito un enorme successo, diventando in breve tempo un vero e proprio cult della cultura fumettistica americana. Non a caso, già nel 2015 Universal Television aveva tentato di acquisirne i diritti per realizzarne una serie TV. Il progetto, però, non è mai arrivato a concretizzarsi. Ora è Prime Video a tornare su questa storia, con l’obiettivo di portarla finalmente sul piccolo schermo. Al momento è prevista una prima stagione composta da otto episodi.

Come per ogni nuovo progetto, molto dipenderà dalla risposta del pubblico. In caso di riscontro positivo, la serie potrebbe essere rinnovata per più stagioni, permettendo di sviluppare e ampliare ulteriormente l’universo narrativo creato da Zdarsky e Fraction. Anche se in Italia il fumetto è rimasto per anni una realtà di nicchia, un concept così originale e provocatorio ha tutte le carte in regola per incuriosire fin da subito e attirare l’attenzione di un pubblico più ampio. Solo il tempo dirà se questa nuova scommessa di Prime Video si rivelerà vincente.

sex-criminals

Sex Criminals – La nuova serie TV prodotta da Prime Video

Prime Video, o Amazon MGM Studios, ha già anche scelto gli showrunner per questa nuova serie. A scrivere le otto puntate che comporranno la prima stagione saranno Emily V. Gordon, già pluripremiata scrittrice del film del 2017 The Big Sick, e Kumail Nanjiani, scrittore ma anche attore del film precedentemente citato e celebre interprete di Kingo in Eternals. Magari, proprio come avvenne per The Big Sick, Nanjiani oltre a scrivere la serie si ritroverà nei panni di Jon, finendo per esserne anche protagonista.

Insieme a loro alla scrittura delle serie troviamo Tze Chun, già autore di alcune serie tra le quali spicca Gotham, il prequel sulla città dell’Uomo Pipistrello prima dell’arrivo di Batman. Il trio è perfettamente assortito per ricalcare quelli che sono i temi principali della serie: la parte più da rom-com – commedia romantica – affidata alla coppia Najiani-Gordon, mentre la parte più poliziesca e l’intreccio criminale affidato a Tze Chun. Essendo appena iniziata la fase di pre-produzione della serie non è ancora iniziato il casting e non si hanno notizie sui possibili registi delle varie puntate.

sex criminals

La serie sarà prodotta da LuckyChap, società di produzione fondata da Margot Robbie, e da Winter Coat Films, l’etichetta posseduta da Emily V. Gordon e Kumail Nanjiani. I produttori esecutivi delle otto puntate oltre a essere gli autori dell’opera originale Matt Fraction e Chip Zdarsky, saranno anche Dani Melia, Dani Gorin e, infine, Louie Hayes.  Non si sa nulla sulla possibile data di uscita anche se, a giudicare dalle tempistiche che questo tipo di prodotti hanno, non dovrebbe arrivare prima della seconda metà del 2027.

Dopo il primo tentativo del 2015 stavolta sembra essere la volta buona. Siete curiosi di vedere come adatteranno l’opera originale? Siete già fan del fumetto o volete scoprire come si evolve l’intreccio vedendolo sul piccolo schermo?

Condividi l'articolo
Cresciuto a pane e spy story, tra un rewatch di Mission Impossible e uno 007, scrivo recensioni… con tanti colpi di scena
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *