Sergio Bonelli Editore – Le novità della settimana

Ecco di seguito tutte le novità che Sergio Bonelli Editore porterà in edicola e fumetteria nella settimana dal 10 al 16 aprile 2023.

novità bonelli 11 aprile 2023

Continua l’iniziativa delle mini-copertine metalliche di Sergio Bonelli Editore: scopriamo nel dettaglio quali saranno in allegato alle uscite di questa settimana, dal 10 al 16 aprile 2023.


MARTIN MYSTÈRE #398: LA REGINA CATTIVA + Mini Copertina Martin Mystère #100
Autori:  11 aprile • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90 

La statua di Uta di Ballenstedt, ispirazione per il personaggio di Grimilde, è scomparsa dal Duomo di Naumburg, in Germania. Martin e Java, con l’aiuto del pastore protestante Lothar Hoffmann, vanno alla ricerca della scultura: chiunque l’abbia prelevata, sta seminando una scia di morte. Marlene Roth, di una fondazione ecclesiastica sassone, affianca il Detective dell’Impossibile, anche se con un certo sospetto. I due scoprono di avere a che fare con Medusa, ma appena capito che rapporto abbia la creatura con Eugen Brieffreund, scultore solitario, emerge una seconda gorgone…

Completano l’albo le rubriche curate da Alfredo Castelli, il nuovo capitolo del racconto di Andrea Carlo Cappi “Zona Y”, una storia di Zio Boris e la nuova striscia dei Bonelli Kids!

Disponibile anche con Mini Copertina Martin Mystère #1:


LE STORIE #126: DAVY CROCKETT – ATTACCO NOTTURNO
Autori:  12 aprile • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N • Euro: 4,50

Davy Crockett questa volta si trova in Texas, presso la cittadina di Sant’Antonio. Qui, stretta un’improvvisata amicizia con l’ammiratore Frank Calder, viene invitato a cena nella fattoria dell’uomo. Nel buio, però, c’è chi tesse oscure trame: la casa è assaltata dagli Apache e la moglie di Calder viene rapita. Davy, che si getta sulle tracce degli assalitori, sospetta che i loro fili siano tirati da qualcuno che rimane nascosto nell’ombra…


DYLAN DOG OLDBOY #18 + Mini Copertina Dylan Dog #234
Autori:    13 aprile • 16 x 21, Bon., 192 pp., B/N • Euro: 7,90

Terre desolate
Soggetto e sceneggiatura: Andrea Cavaletto
Disegni: Giovanni Freghieri

Dopo un incidente d’auto, l’Old Boy si ritrova in una casa isolata. Dylan scopre che la famiglia che la abita è terrorizzata da terribili esseri che infestano la zona… Spaventose creature, i cui attacchi si vanno facendo via via più violenti!

Il diavolo in paradiso
Soggetto e sceneggiatura: Alessandro Russo
Disegni: Paolo Bacilieri

Un Dylan fuori dal tempo, una sorta di signorotto vittoriano, vive nella sua tenuta di campagna amando la dolce Ariel. La vita scorre felice e inconsapevole dell’ombra pericolosa che si allunga sempre di più su di loro: quella dell’enigmatico Joe…

Disponibile anche con Mini Copertina Dylan Dog #26 in allegato:


ZAGOR CLASSIC #50: UN DIFFICILE AVVERSARIO
Autori: 14 aprile • 16 x 21, Bon, 80 pp., colori 

Cico viene scambiato per il rapinatore “Guitar” Jim e malmenato per questo motivo. Zagor, allora, decide di saldare il conto aperto con la canaglia canterina: per attirarlo in trappola, lui e Cico si fingono ricchi cercatori d’oro. Dopo essere stati catturati da una banda di furfanti, i due amici vengono salvati proprio da “Guitar” Jim…


TEX NUOVA RISTAMPA #492: LITTLE BIGHORN
Autori: 15 aprile • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N 

Gli eventi precipitano, anche grazie alla folle ambizione che divora il cuore del generale Custer. Deciso com’ è a chiudere definitivamente la partita con i Sioux, il vanaglorioso militare non ascolta nessun parere, e neppure Tex e Carson riusciranno a fargli comprendere che sta portando il suo Settimo Cavalleria in una trappola mortale. Cinquemila guerrieri, appartenenti alle più importanti nazioni indiane delle pianure, si sono radunati alla confluenza tra il Rosebud e il Little Bighorn, galvanizzati dalla vittoria riportata sul generale Crook. Toro Seduto e Cavallo Pazzo guidano l’armata del popolo rosso, e quando Custer si rende conto di aver commesso un fatale errore nel non attendere le colonne di Gibbon e del capitano Benteen, è troppo tardi. La vendetta per il massacro del fiume Washita può fare il suo corso!


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *