Sergio Bonelli Editore – Le novità della settimana

Ecco tutte le novità che Sergio Bonelli Editore porterà in edicola, libreria e fumetteria nella settimana dal 5 all’11 dicembre.

novità bonelli della settimana 5 dicembre

Scopriamo insieme tutte le novità Sergio Bonelli Editore in arrivo nella settimana dal 5 all’11 dicembre 2022.


SUPERTEX #14: FINO ALL’ULTIMO RESPIRO
Autori: Mauro Boselli, Segura Antonio, AA.VV.
6 dicembre • 16 x 21, Bon., 112 pp., colori • Euro: 4,40

La “Vendetta del Sud” procede verso il Tennessee, ma i danni subiti la rallentano molto, così Tex riesce a salire a bordo, affondandola definitivamente…
Dopo aver rapinato la banca di Wellton e preso il piccolo Johnny come ostaggio, la banda di Eddie è diretta in Messico con il proposito di attraversare il deserto e fuggire via mare…


STORIA DEL WEST #45: LA LEGGE DELLA VIOLENZA
Autori: Gino D’Antonio, Sergio Tarquinio
6 dicembre • 19 x 27, B., 96 pp., colori • Euro: 6,90

Bill Adams è sulle tracce di Belinda, ma al posto suo incappa in Wild Bill e i due vecchi amici si dirigono ad Hays City, piccola cow town del Kansas, dove confluisce una delle piste del bestiame. Qui trovano il giornalista Henry Morton Stanley, intento a scrivere le cronache della frontiera per il New York Herald, e un mondo corrotto e violento, di cui tira le fila un gaglioffo molto abile. I cittadini più in vista chiedono a Wild Bill di prendere il posto dello sceriffo, marionetta del sistema…


TEX #746: ARTIGLIO D’ORSO
Autori: Pasquale Ruju, Corrado Mastantuono, Claudio Villa
7 dicembre • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N 

Al fine di ostacolare Tex e i suoi pards, che indagano sull’omicidio dell’ingegner Flynn, il marito di Angela, la compagnia mette in campo Wes Kircher, sicario tristemente noto come “Artiglio D’Orso”, per lo strumento col quale infierisce sul corpo delle sue vittime. Angela si crede al sicuro tra gli Squamish di Joe Capilano. Ma Kircher e i suoi uomini danno l’assalto al villaggio…


LE STORIE #122: L’OMBRA DELLA FORCA
Autori: Andrea Mantelli, Renato Polese
9 dicembre • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N • Euro: 4,50 

Paco Ramirez… un nome che suona come una condanna, per un giovane messicano in cerca di fortuna nella terra dei Gringos. Perseguitato da una taglia e ingiustamente destinato alla mano del boia, Paco dovrà combattere come un leone e affrontare una vera e propria odissea per sfuggire… all’ombra della forca!


DRAGONERO MONDO OSCURO #2: UN GRIDO DAL PROFONDO
Autori: Luca Enoch, Fabio Babich, Gianluca Pagliarini
9 dicembre • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • euro: 4,50

Gli Abominii temono la luce del sole: di giorno tornano nelle loro tane sotterranee, aspettando che calino le tenebre per riemergere in superficie, dove li attende la Guardia Notturna guidata da Dragonero in persona. Ma quando la notte è lontana, e gli Abominii si sono rintanati in cunicoli e gallerie, un pugno di audaci combattenti si cala sottoterra per non concedere tregua ai mostri e per affrontarli, armi in pugno. Questo è il compito della Guardia Diurna, alla cui testa c’è sempre il coraggioso Ian, aiutato dal demone Daron!
È una caccia spaventosa, ancora più pericolosa degli scontri campali della notte, condotta in ambienti ristretti, completamente al buio, dove i mostri degli Inferi si muovono liberamente e da cui devono essere stanati con ogni mezzo. Ma il tempo corre: se la Guardia Diurna si attarda troppo, caleranno le tenebre… e allora saranno grossi guai!


FIABE IMMORTALI DI PAOLO BARBIERI
Autori: Paolo Barbieri
9 dicembre • 22 x 30, C., 128 pp., colore 

Raperonzolo, La Sirenetta, Cenerentola, La Bella e la Bestia, Cappuccetto Rosso, Biancaneve e i sette Nani sono solo alcune delle Fiabe che Paolo Barbieri ha illustrato in questo libro.

L’origine di alcune favole si perde nella notte dei Tempi. Fiabe antiche o, come le abbiamo chiamate qui, Fiabe Immortali che al pari di viandanti senza tempo attraversano interi secoli e millenni, mantenendo inalterato il proprio fascino, dal nostro cuore fino alle stelle.

I testi delle fiabe dei fratelli Grimm sono stati tradotti da Antonio Gramsci, i testi delle fiabe di Charles Perrault sono stati tradotti da Carlo Collodi, i testi delle fiabe di Hans Christian Andersen sono stati tradotti da Maria Pezzé-Pascolato, i testi di Esopo sono stati tradotti da Luca Crovi, “La Regina delle Nevi” è stata tradotta da Paolo Barbieri e Luca Crovi.

Disponibile anche con variant cover:

ATTENZIONE: Questa versione del volume con la Variant Cover della Sirenetta è disponibile esclusivamente nei negozi Games Academy, al Bonelli Store e nel nostro Shop online.


SENZANIMA #10: GHIACCIO
Autori: Stefano Vietti, Luca Enoch, Francesco Rizzato, Mario Alberti
9 dicembre • 22 x 30, C., 80 pp., colore

Ian Aranill e la compagnia dei Senzanima è in viaggio verso la città meridionale di Baijadan. Ma per raggiungerla sono costretti a percorrere impervi sentieri di montagna che, incuneandosi fra le vette montuose, scendono vertiginosamente fra neve e ghiaccio, fra gole rocciose e fitte foreste, dietro i cui alberi occhi malevoli spiano gli intrusi, attendendo il momento giusto per colpire!

Disponibile anche la variant cover:

ATTENZIONE: Questa versione del volume è disponibile esclusivamente nelle librerie del circuito Manicomix, al Bonelli Store e nel nostro Shop online, e contiene la stampa esclusiva il disegno della copertina di Mario Alberti.


MARTIN MYSTÈRE #394: ALLARME ROSSO
Autori:    10 dicembre • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N

Nei cieli del Nord Europa, un Top Gun americano vede Babbo Natale su una slitta volante. La sua nuova amica Angie lo convince a parlare dell’accaduto con Martin Mystère che ben presto scopre che avvistamenti simili si stanno verificando in altre parti del mondo, destando l’interesse delle principali agenzie di intelligence…

Inoltre, il racconto di Andrea Carlo Cappi “Zona Y”, una storia di Zio Boris e la striscia dei Bonelli Kids!


COLOR ZAGOR #16: LA NAVE VOLANTE
Autori:  10 dicembre • 16 x 21, Bon., 128 pp., colori 

La città atlantidea di Ol Undas, rimasta celata per millenni sulla cima di una altissima rupe, è stata distrutta (e tutti i suoi abitanti uccisi) da mostri creati artificialmente da Saltur, uno scienziato intenzionato a farne il suo esercito personale per prendere il potere e partire alla conquista del mondo. Per sgominare la minaccia dei mostri rimasti sulla torre di pietra, guidati da un capo primate chiamato Serkis che sembra dotato di intelligenza superiore, Zagor e Scarlet (la figlia adottiva del pioniere del volo Icaro La Plume) guidano fino a Ol Undas una macchina volante progettata dal Barone, scortati da una squadra di militari.


 


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *