Sergio Bonelli Editore – Le novità della settimana

Ecco tutte le novità che Sergio Bonelli Editore porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 7 al 13 novembre 2022.

novità bonelli della settimana 8 novembre

Scopriamo tutte le uscite della settimana dal 7 al 13 novembre targate Sergio Bonelli Editore.


TEX #745: VANCOUVER
Autori: Pasquale Ruju, Corrado Mastantuono, Claudio Villa
8 novembre • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N • Euro: 3,90

Una vecchia amica di Kit Carson è in pericolo, suo marito minacciato di morte… Accorsi in loro aiuto, Tex e i pards porteranno alla luce un intrigo che minaccia la città canadese di Vancouver!


DRAGONERO #1: A GUARDIA DELLA NOTTE
Autori: Stefani Vietti, Luca Enoch, AA.VV.
9 novembre • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,40

Frotte di Abominii sciamano per le terre dell’Impero e nei regni confinanti, portando morte e devastazione! Dopo la terribile tirannia della Signora delle Lacrime di Sangue, imposta dal malvagio Leario, Dragonero e i suoi compagni devono ora fronteggiare un’altra minaccia, che ha sprofondato l’intero continente in una terrificante e tetra “era oscura”!


MARTIN MYSTERE #393: IL TALENTO DI STRADIVARI
Autori: Mirko Perniola, Cipriani Massimo, Giancarlo Alessandrini
10 novembre • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,40 

I violini di Antonio Stradivari sono considerati i migliori strumenti a corda mai creati, ma è opinione comune che il solo talento del maestro liutaio non potesse essere l’unica discriminante. Qual era il suo segreto? E quale il prezzo da pagare per detenerlo?

Inoltre, una nuova puntata del racconto di Andrea Carlo Cappi “Zona Y”, una storia di Zio Boris e la striscia dei Bonelli Kids!


IL CONFINE #9: IL MARCHIO DELLA CARNE
Autori: Mauro Uzzeo, Giovanni Masi, Carlo Ambrosini, AA.VV.
11 novembre • 22 x 29.7, C., 80 pp., colori •

Quanto è grande il mondo di un bambino? Prima delle cicatrici, prima dei lancinanti dolori marchiati sulla pelle, prima delle ossa deformate, prima ancora degli incubi che lo tormentano ogni notte, il piccolo Aurelio era felice.

A tarda notte, quando lo credono addormentato, il padre e la zia parlano della montagna. Sono spaventati e lui sa che deve proteggerli, ma il nuovo amico che ha incontrato nei boschi lo ha avvisato: meglio non dire niente ai grandi, loro non possono capire.


MARTIN MYSTERE: L’OCEANO DEI VELENI
Autori: Alfredo Castelli, Giancarlo Alessandrini
11 novembre • 19.5 x 26, C., 224 pp., B/N

Il Detective dell’Impossibile è protagonista di una storia “oceanica” a sfondo ambientalista che ci porta nel cuore dell’Oceano Pacifico, nella Polinesia australe, dove una nave scarica fusti pieni di rifiuti tossici nocivi e altamente inquinanti. L’avvelenamento delle acque e di tutto l’ambiente circostante provoca un’epidemia nelle isole Samoa.

Martin Mystère sarà coinvolto da vicino nel disastro e condurrà le proprie indagini nell’intento di incastrare i colpevoli di un tale crimine ai danni del nostro fragile ecosistema marino.


LE STORIE #121: GLI STRANGOLATORI
Autori: Pier Carpi, Roberto Diso
11 novembre • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N • Euro: 4,50

Mentre la ribellione del popolo sottomesso fermenta e si organizza in rivolta, il giovane capitano Alan Drake cerca di gettare acqua sul fuoco e mantenere una pur precaria pace. Ma, nell’ombra, la setta dei Thugs cospira per gettare il paese nel caos… e conquistare il potere!


GIORGIO CAVAZZANO: UN VENEZIANO ALLA CORTE DEL FUMETTO
Autori: Giorgio Cavazzano, Antonio Pairotto, Francesco Verni
11 novembre • 18.5 x 25, C., 304 pp., B/N e colori 

Giorgio Cavazzano è uno degli autori di fumetti italiani più noti al mondo. Principale interprete dell’universo di paperi e topi, ha mosso i primi passi nel mondo dei comics a soli 12 anni. Ha creato graficamente Altai & Jonson, Capitan Rogers e Silas Finn, personaggi cult della Nona Arte, oltre ad aver interpretato con la sua matita icone del fumetto come Spider-Man, Dylan Dog e Lupo Alberto. La sua matita ha ispirato generazioni di autori, non solo disneyani.

Questo libro-intervista, frutto di un impegno durato anni da parte del giornalista, e amico persona le, Francesco Verni, ripercorre l’intera carriera di Cavazzano, raccontando fatti e retroscena del suo lavoro e della sua vita privata, in un racconto pervaso di ironia, com’è nel suo stile, arricchito da centinaia di illustrazioni che testimoniano la maestria del suo tratto.


DRAGONERO: IL MAGAZINE DELLA SERIE TV #1
A cura de Il Sole di Carta
12 novembre • 21 x 28, magazine, 32 pp., colori • Euro: 5,90

Le avventure del cartone animato Dragonero I paladini, trasmesso dai canali Rai, rivivono in un coloratissimo mensile! Tanti giochi, personaggi da colorare, burattini per le dita e puzzle dedicati agli appassionati delle avventure animate di IanGmor e Myrva!

Nella prima uscita, una storia a fumetti ispirata al primo episodio della serie in un inserto da staccare e collezionare, un doppio poster da appendere in cameretta e un mitico gadget: il drago Draiken!


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *