SDCC – Il panel di Marvel Studios Animation rivela i progetti futuri

Durante il panel dedicato a Marvel Studios Animation sono stati svelati X-Men 97, Marvel Zombies e la seconda stagione di What If…?

Tra i panel più attesi della seconda giornata del San Diego Comic-Con 2022 c’è sicuramente quello di Marvel Studios Animation, la divisione di Marvel Studios che si occupa dei film di animazione che ha fatto il suo debutto nel 2021 con la prima stagione di What If…? Ad un anno di distanza , in occasione del San Diego Comic-Con, il capo dello streaming, della televisione e dell’animazione dei Marvel Studios Brad Winderbaum e il capo dello sviluppo visivo Ryan Meinerding hanno parlato dei nuovi progetti insieme a ospiti speciali, regalandoci una preview di “X-Men ’97”, “Marvel Zombies” e la seconda stagione di “What If…?”

Il panel è stato introdotto dall’Osservatore, personaggio iconico dei fumetti e narratore di “What If…?“, che ha accolto i partecipanti all’evento. Il moderatore Paul F. Tompkins è salito sul palco e ha dato il via all’evento, introducendo Winderbaum. Tompkins ha chiesto se il panel fosse il primo dei Marvel Studios per l’animazione. Winderbaum ha parlato di come tutte le animazioni dei Marvel Studios siano nate da “What If..?”. Dopo aver fatto questa serie, l’idea era di avere più animazione nella loro proposta. Winderbaum ha poi parlato di come l’animazione sia stata ciò che lo ha portato nei fumetti e che «per espandere l’universo cinematografico Marvel in nuove aree,  l’animazione può essere un ottimo modo per farlo».

Successivamente, Tompkins e Winderbaum hanno accolto Meinerding al panel, mostrando un video inerente i suoi vari lavori con i Marvel Studios prima di farlo uscire allo scoperto. «I design che ha ideato sono alcuni dei look più iconici dell’MCU», ha detto Winderbaum nel video. Vari creativi dietro i Marvel Studios hanno parlato di Meinderding, elogiando il suo lavoro.

Tompkins ha chiesto a Meindering di lavorare per i Marvel Studios. Meindering ha risposto dicendo che, nell’animazione, sono in grado di utilizzare strumenti più simili a quelli usati nei fumetti per dare ” vita in un modo forse più potente dei film”. Inoltre ha aggiunto che, per quanto riguarda l’approccio, questo non è molto diverso da come svolge il lavoro nei live-action.

Ha fatto la sua comparsa nel panel anche Kirsten Lepore, la quale ha parlato di “I am Groot”. Parlando di questa serie ha detto che tratterà diversi punti della vita di questo personaggio, guardando i momenti dell’infanzia con un approccio molto orientato alla fantascienza..Tompkins ha chiesto se ci sarebbero state le uova di Pasqua dei Guardiani della Galassia e ha confermato che sarebbe apparso Bradley Cooper. Oltre a Bradley Cooper appariranno anche altri volti e personaggi familiari. Infine Tompkins ha chiesto a Lepore su cosa sta lavorando. Lepore ha rivelato che sta lavorando su altri cinque cortometraggi legati a  “I am Groot“.

Al termine di questa discussione è partito il trailer di “I am Groot“:

Congedato “I am Groot”, la conversazione si è spostata su Jeff Trammell e “Spider-Man: Freshman Year“. Trammell si è dichiarato entusiasta di lavorare a questo progetto e ha detto che è cresciuto guardando la serie animata degli anni ’90. «Stiamo portando tutto il cuore, il fascino e il divertimento di Peter Parker in questa serie, e non potremmo essere più entusiasti che voi ragazzi lo vediate». Trammell ha poi mostrato il design per Peter Parker e la sua tuta pre Civil War. Ulteriori disegni mostravano Nico Minoru di Runaways. Lonnie Lincoln, Amadeus Cho, Pearl Pangan, Jean Foucault e Harry Osborn,  tutti presenti nello show. Lo serie si concentrerà su chi è Peter e su come diventa Spider-Man. Ci saranno i villains Unicorn, Chameleon, Scorpion, Speed ​​Demon, Tarantula, Rhino, Butane, Carmela Black e Otto Octavius. Peter otterrà un certo numero di alleati per aiutarlo nella sua battaglia, inclusi Doctor Strange e Daredevil. Charlie Cox riprenderà il ruolo di Daredevil e Norman Osborn sarà il mentore di Peter. C’è stata anche una presa in giro su un personaggio importante, anche se non è stato immediatamente rivelato. Sono stati mostrati diversi abiti per Spider-Man. Infine è stato rivelato che nella serie apparirà un nuovo personaggio di nome Bentley Wittman, doppiato dallo stesso Tompkins. Apparirà in entrambe le stagioni 1 e 2. La seconda stagione si chiamerà “Spider-Man: Sophmore Year.” Lo show sarà rilasciato nel 2024.

La conversazione si è spostata su AC Bradley e “What If…? Season 2”. Bradley ha dichiarato di essersi sempre chiesto quali fossero le storie più grandi che poteva raccontare .Inoltre ha aggiunto che l’esperienza di lavorare alla seconda stagione è stata “sorprendente” , prendendo in giro i personaggi e il mondo in cui si muovono in un modo che la gente non si aspetterebbe. Meindering ha parlato di quanto sia  stato divertente fare What If, poiché richiede distorsioni e giocare con i personaggi. Andrews si è rivolto a Capitan Carter  vedendola in live-action. «È stato davvero fantastico – ha detto – È stato fantastico. […] Adoriamo il fatto che sia stata in grado di tornare al nostro show. Ama il personaggio; lei è il personaggio».

È stata infine annunciata “What If…? Season 3”.

Un’anteprima di “What If…? season 2” è stata mostrata (il trailer è tratto dal canale youtube Screen Culture)

Ed ora è il turno di “Marvel Zombies“. Andrews ha detto che hanno deciso di creare uno spin-off Marvel Zombies perché le persone adorano l’episodio e il finale cliffhanger di “What If…?”. Zeb Wells sta scrivendo il progetto e Andrews ha elogiato il suo lavoro. Meindering ha detto che il lavoro sugli zombi nella prima stagione di “What If…?” “è stata una delle parti migliori di quella stagione”. Gli zombi sono stati poi mostrati attraverso degli art. Uno includeva Occhio di Falco, un Capitan America tagliato a metà, Abominio, Ghost, Scarlet Witch e Captain Marvel.  Gli eroi di Marvel Zombies saranno Yelena Belova, Katie, Kate Bishop, Red Guardian, Jimmy Woo, Death Dealer, Shang-Chi e Kamala Khan. Khan giocherà un ruolo importante nella serie. Lo show introdurrà una squadra post-apocalittica di Widows, una banda di motociclisti Skrull e Ikaris degli Eterni.

Per quanto riguarda il panel di Marvel Studios Animation è tutto! Siete eccitati ai nuovi annunci? Fatecelo sapere nei commenti !

 

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *