SDCC – Il ciclio di Jason Aaron su Avengers giunge a conclusione (contiene SPOILER)

L’albo one-shot extra size dal titolo “Avengers Assemble Alpha” sancirà la chiusura della run di Jason Aaron sugli Avengers.

ATTENZIONE: la presente news contiene spoiler su storie ancora inedite in Italia.

Durante il panel dal titolo “Marvel Comics: Next Big Thing” è stato annunciato l’uscita di un albo one-shot extra size dal titolo “Avengers Assemble Alpha” che presenterà gli eroi più potenti della Terra riuniti come mai prima d’ora. L’enorme one-shot, scritto da Jason Aaron e disegnato da Bryan Hitch, riunirà tre diverse squadre di Avengers. L’albo sancirà la chiusura della lunga e qualitativamente altalenante run di Jason Aaron.

La run di Aaron su Avengers è iniziata nel 2018. Mentre gli eroi hanno dovuto affrontare una serie di nemici e sfide diverse durante questo percorso, la trama attuale vede gli eroi più potenti della Terra affrontare Mefisto. Problemi recenti hanno portato gli Avengers a tornare indietro nel tempo, dove hanno incontrato una manciata di varianti diverse, inclusa una versione di Doctor Strange della seconda guerra mondiale, una versione Ronin di Ghost Rider e altro ancora.

Avengers #58” si conclude con l’indicazione che gli eroi potrebbero presto incontrare le loro controparti preistoriche, gli Avengers del 1.000.000 a.C. Il 17 agosto, Marvel Comics rilascerà anche un one-shot di “Avengers 1.000.000 a.c“. scritto da Aaron, disegnato da Kev Walker , con copertine Ed Mcguinness.

La sinossi recita:

“L’ORIGINE SEGRETA DI THOR – RIVELATA! Sono i difensori dell’alba dei tempi. I primi e più potenti eroi dell’eredità della Marvel. Ma i loro più grandi segreti non sono mai stati rivelati. Fino ad ora. Assisti agli eventi oscuri che distruggono i loro ranghi . Guarda come le loro vite prendono forma l’intero futuro dell’Universo Marvel. E sii presente per l’evento monumentale che li riunisce un’ultima volta: la vera storia della nascita di Thor.”

Di seguito la sinossi ufficiale dell’albo “Avengers Assemble Alpha” :

“Unire Avengers, Avengers Forever e Avengers del 1.000.000 a.c in una saga epica che costituisce la chiusura dell’era di Jason Aaron sugli Avengers ! Da ogni linea temporale e dagli angoli più remoti del Multiverso, i più potenti eroi di tutte le Terre si stanno radunando come mai prima d’ora per una battaglia al di là di ogni immaginazione. Una guerra che ci porterà dagli inizi preistorici di una Terra sotto l’assalto dei più grandi cattivi che siano mai visti, un esercito di malvagità senza precedenti. La più grande saga dei Vendicatori nella storia della Marvel inizia ora”.

L’albo che chiuderà il ciclo di Aaron su Avengers uscirà negli USA nel novembre 2022. Non è ancora nota la data di uscita in Italia.

Che ne pensate del ciclo di Aaron ? Siete curiosi di sapere come verranno chiuse tutte le trame ? Ditecelo nei commenti !

 


Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante ? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.