SDCC – DC Comics annuncia la mini “Gotham City: Year One”

Lo scrittore Tom King e il disegnatore Phil Hester ci narrerano le origini definitive della città di Batman in Gotham City: Year One

Durante il San Diego Comi-Con 2022, DC Comics ha annunciato la mini serie di sei albi “Gotham City: Year One“. Il team creativo coinvolto è composto dal vincitore del premio Eisner Tom King alla sceneggiatura e dal disegnatore Phil Hester. Collaboreranno inoltre Eric Gapstur, Jordie Bellaire e Clayton Cowles

Gotham City: Year One” debutterà il 4 ottobre negli USA e sarà ambientata due generazioni prima dell’arrivo di Batman. La storia narra dell’investigatore privato Slam Bradley che indaga sul “rapimento del secolo”, la scomparsa della neonata erede dei Wayne, Helen. Inizia così una storia epica e brutale di un uomo che vive ai margini e di una città che sta per bruciare.

In merito a “Gotham City: Year One” Hester ha dichiarato:

«La notte scende rapidamente a Gotham City. Le ombre attraversano colpevoli e innocenti allo stesso modo. Mi sento fortunato ad essere l’artista che ti mostra come questa città sia diventata così oscura in primo luogo»

Tom King ha aggiunto:

“Avendo scritto un sacco di fumetti di Batman posso dire che è incredibilmente raro scrivere serie come queste, in cui puoi aggiungere qualcosa di grande ed essenziale al mito del Cavaliere Oscuro, come ha fatto Scott con Court of Owls o Grant ha fatto con l’introduzione di Damian o Frank ha fatto con, beh, tutto ciò che ha toccato. In ‘Gotham City Year One’, Phil e io ti porteremo in un passato intriso di noir, dove i segreti che hanno fatto diventare Gotham quella che conosciamo, i peccati che hanno reso Batman diventare Batman sono finalmente e violentemente rivelati.”

Infine la chiosa finale di Hester:

“Tom ha creato una storia che riecheggia nella tradizione passata e presente di Batman e spero che le tecniche di narrazione che Eric, Jordie, Clayton e io stiamo mettendo in pratica aumenteranno il suo approccio così appassionato. Sono onorato di svolgere un piccolo ruolo nel portare la creazione storica di Siegel e Shuster a un nuovo pubblico e nel dare a una delle più antiche leggende della DC i riflettori ardenti che merita.”

“Gotham City: Year One ” di Tom King, Phil Hester, Eric Gapstur, Jordie Bellaire and Clayton Cowles debutterà con una variant cover di Ryan Sook e una “1:25 variant cover” di David Marquez. La run composta da sei albi sarà pubblicata negli USA tra ottobre 2022 e marzo 2023.

Siete pronti ad indagare sul crimine del secolo e a scoprire l’oscura origine di Gotham City? Fatecelo sapere nei commenti!


Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante ? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *