SDCC – “Dark Web” è il crossover tra Spider-Man e X-Men

Il nuovo evento della casa delle idee sarà il crossover tra Spider-Man e gli X-Men. “Dark Web” arriverà alla fine dell’anno.

Durante la terza giornata del San Diego Comic-Con, Marvel Comics ha annunciato ufficialmente il prossimo evento crossover: “Dark Web“. Il preludio del nuovo evento della Casa delle Idee sarà pubblicato a novembre negli Stati Uniti per proseguire successivamente alla fine dell’anno.

Nella key art realizzata da Ryan Stegman, che vi proponiamo di seguito, possiamo vedere: Spider-Man, gli X-Men, Goblin Queen, Venom e Chasm, il cui ritorno era già stato anticipato nei giorni scorsi (ve ne avevamo parlato qui).

Saranno proprio i mondi di Spider-Man e degli X-Men a collidere in Dark Web. I semi di questo nuovo evento sono stati piantati già nello speciale del Free Comic Book Day: Spider-Man/Venom #1, che mostra il ruolo della Regina dei Goblin e del redivivo Chasm. Dark Web coinvolgerà fin da subito le testate ragnesche e mutanti: quando Moira McTaggart prende il controllo del corpo di Mary Jane Watson per entrare di nascosto all’Hellfire Gala, Spider-Man e Wolverine uniscono le forze per recuperare la rossa.

Dark Web vedrà ai testi l’attuale sceneggiatore della testata regolare dell’Uomo Ragno, Zeb Wells. Insieme a John Romita Jr., il team creativo ha rilanciato Peter Parker nei panni di Spider-Man dopo l’interregno “Beyond” di Ben Reilly. Al momento non sono stati annunciati ulteriori dettagli ma vi terremo aggiornati come sempre.

Vi ricordiamo, infine, che questo è un anno particolare per Spider-Man, che spegne le sessanta candeline: tante le novità editoriali legate alla ricorrenza, a partire dal ritorno di Dan Slott e Mark Bagley su una nuova testata intitolata semplicemente “Spider-Man“.

Cosa pensate di questa prima occhiata a Dark Web? Vi ha messo un po’ di curiosità? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: ComicBook.com 


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *