SDCC 23 – Ufficiale il ritorno di Greg Capullo in Marvel

Al SDCC 23, la Marvel ha annunciato il ritorno dell’artista Greg Capullo dopo trent’anni passati tra Image e DC Comics

greg-capullo-marvel-wolverine-art.jpg

La Marvel ha annunciato durante il SDCC 23 (Comic-Con di San Diego 2023) che l’artista Greg Capullo tornerà alla Casa delle Idee. I suoi primi lavori sono due cover: una per Wolverine e l’altra per l’imminente Deadpool: Seven Slaughters che vedremo entro la fine dell’anno.

La notizia è arrivata al Comic-Con di San Diego, durante un pranzo organizzato da Diamond Comics a cui hanno partecipato CB Cebulski, caporedattore di Marvel e altri alti dirigenti. All’evento, la Marvel ha rivelato due copertine varianti dell’artista di Spawn Batman , che aveva lavorato in Marvel agli inizi della sua carriera su X-Force negli anni ’90. Una variant cover è per Wolverine #37 di Benjamin Percy e Juan José Ryp, che uscirà a settembre. L’altra è per Deadpool: Seven Slaughters # 1 che uscirà questo novembre, che include una serie di scrittori e artisti tra cui Rob Liefeld, Gail Simone, Cullen Bunn, Cody Ziglar, Greg Land e altri. Vediamo di seguito le cover presentate al SDCC 23!

dpool_ss_2023001_cover

Capullo in precedenza aveva lasciato intendere che avrebbe lavorato su Wolverine, condividendo uno schizzo iniziale della copertina della variant con la didascalia, “Che il gossip abbia inizio“. Al momento, sono state rivelate solo due copertine varianti dell’artista.

Negli ultimi anni, Capullo è famoso per la sua popolare corsa su Batman con lo scrittore Scott Snyder alla DC Comics. Il Batman di Snyder e Capullo iniziò come parte del rilancio del Nuovo 52 e introdusse la Corte dei Gufi nella galleria dei villain del Crociato Incappucciato. È anche noto per il suo lavoro su Spawn per la Image Comics dal 1993 al 2000 con Todd McFarlane, e per la sua serie limitata, The Creech , nel 1997. Il suo ritorno alla Marvel nel 2023 avviene dopo un’assenza trentennale dall’editore.

Lo scorso dicembre, Capullo e McFarlane si sono uniti ancora una volta per il crossover Batman/Spawn , che ha venduto abbastanza bene da essere ripubblicato come una versione non colorata e senza dialoghi chiamata Batman/Spawn: Unplugged. 

Wolverine #37 uscirà il 20 settembre, mentre Deadpool: Seven Slaughters #1 uscirà sugli scaffali il 15 novembre.

Fateci sapere cosa ne pensate del ritorno di Greg Capullo alla Marvel! Vi attendiamo nei commenti!

Fonte: Marvel.com


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *