Scream 6 – Novità dal casting e sinossi del nuovo film

I dettagli della trama di Scream 6 anticipano importanti cambiamenti per il sequel del 2023. Scopriamoli insieme

Scream

È di oggi la notizia che Dermot Mulroney (New Girl, American Horror Story, The Purge) si è unito al cast del nuovo film di Scream, il sesto della saga, attualmente senza titolo ufficiale. È anche trapelata una prima sinossi, secondo cui la storia:

«Continua con i quattro sopravvissuti agli omicidi di Ghostface mentre si lasciano Woodsboro alle spalle e iniziano un nuovo capitolo».

I fan della saga sanno bene che i quattro sopravvissuti menzionati sono senza dubbio i già confermati membri del cast Jenna Ortega, Melissa Barrera, Mason Gooding e Jasmin Savoy Brown, tutti pronti a riprendere i loro ruoli anche nel prossimo sequel.

Seppure Woodsboro sia stato un punto fermo del franchise di Scream, solo il film originale, Scream 4 e Scream del 2022 si sono svolti nella città californiana. Scream 2 si è svolto al Windsor College (luogo esatto sconosciuto) mentre Scream 3 è ambientato quasi interamente a Hollywood.

Oltre a Mulroney e ai quattro protagonisti della quinta pellicola della saga, il nuovo film includerà anche l’attrice Hayden Panettiere. Riprenderà il ruolo di Kirby Reed di Scream 4 del 2011.

Sebbene nessun altro interprete sia stato ancora ufficialmente confermato, sembra che anche Courteney Cox e Neve Campbell siano in lizza per un rientro in grande stile.

La regia tornerà a Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett mentre James Vanderbilt e Guy Busick hanno scritto la sceneggiatura.

In una recente intervista, Gillett ha dichiarato che:

«Questo film deve essere disposto a rischiare tutto per sovvertire tutte le aspettative. Siamo così in fondo alla tana del coniglio dei film di Scream che a questo punto è tutto in palio».

Il franchise di Scream è composto da ben cinque film (oltre ad un adattamento televisivo):
Scream del 1996, Scream 2 dell’anno successivo, Scream 3 uscito nel 2000, Scream 4 nel 2011, Scream del 2022.

Scream 6 dovrebbe arrivare nelle sale americane il 31 marzo del 2023. Per l’Italia non è stata resa nota alcuna data.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

RobyOne

Facebook Meganerd
Le mie passioni sono i comics, i paradossi temporali e il Commodore 64. Leggo fumetti da quando ero un tenero bimbo biondo. Oggi sono uno scontroso nerd attempato. Problemi?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.