Scott Pilgrim – In sviluppo una serie anime per Netflix

Scott Pilgrim sta per tornare sugli schermi: dopo il film di Edgar Wright, è in fase di sviluppo un adattamento anime per Netflix.

Scott Pilgrim” è una serie a fumetti canadese pubblicata in sei volumi in bianco e nero tra il 2004 e il 2010. L’opera di Bryan Lee O’Malley, creatore, sceneggiatore e disegnatore di Scott Pilgrim, è stata pubblicata in Italia da Rizzoli Lizard nel 2010 mentre una più recente edizione a colori risale al 2017.

Le vicende della serie ruotano attorno al protagonista, ventitreenne appassionati di videogiochi e bassista della band “Sex Bob-omb”. La vita di Scott cambia quando si innamora di Ramona Flowers, giovane ragazza statunitense trasferitasi a Toronto. Per conquistarla, però, Scott dovrà affrontare gli ex partner di Ramona in una serie di scontri esilaranti e senza esclusione di colpi, immersi in un mix tra commedia romantica ed action fantasy.

Nel 2010, è stato realizzato un adattamento cinematografico, “Scott Pilgrim vs. The World“, ad opera di Edgar Wright con Micheal Cera nei panni del protagonista. La pellicola è divenuta in fretta una delle più amate della cultura pop dell’ultimo decennio. Nello stesso anno, Ubisoft ha prodotto e distribuito il gioco “Scott Pilgrim vs. The World: The Game” tramite download per PlayStation 3 e Xbox.

The Hollywood Reporter ha riportato in esclusiva la notizia circa lo sviluppo di un nuovo adattamento anime dell’opera originale, prodotto da Netflix e UCP (già dietro il successo di “The Umbrella Academy“). Ad occuparsi del nuovo progetto saranno lo stesso Bryan Lee O’Malley e BenDavid Grabinski mentre l’animazione sarà affidata allo studio Science SARU, che ha realizzato due episodi della serie antologica “Star Wars: Visions“. Edgar Wright e Nira Park, già produttori del film, saranno accreditati come produttori esecutivi della serie.

Cosa pensate di questa notizia? Anche voi siete amanti di Scott Pilgrim? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte: THR


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Pier

Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *