SciFi Club – Arriva la piattaforma streaming dedicata alla fantascienza

Il Trieste Science+Fiction Festival, in partnership con MYmovies, annuncia l’arrivo di SciFi Club, una nuova piattaforma streaming dedicata al cinema di fantascienza.

Scifi Club

Alla lunga lista di servizi streaming di cui è possibile usufruire, si aggiunge un’altra piccola novità. Il Trieste Science+Fiction Festival, in partnership con MyMovies, ha infatti annunciato il debutto ufficiale di SciFi Club, ovvero una piattaforma streaming interamente dedicata al cinema di fantascienza.

La piattaforma, raggiungibile tramite questo link, ospita già 20 titoli, tra film cult e lungometraggi vincitori della storica manifestazione triestina negli ultimi vent’anni. Ogni mese poi, si aggiungono al catalogo nuovi contenuti, tra rivelazioni, prime visioni digitali e capolavori da scoprire e riscoprire. Ogni film vanta una presentazione curata dagli esperti e dai programmatori de La Cappella Underground e del Trieste Science+Fiction Festival, che cureranno anche un talk show dedicato.

Tra i titoli presenti al momento rientrano Embers di Claire Carré, storia dei sopravvissuti ad una pandemia globale, I am Ren di Piotr Ryczko e The Clone Returns Home di Kanji Nakajima, entrambi film sull’intelligenza artificiale, la commedia Tempus Fugit di Enric Folch, Man Divided di Max Kestner, una lotta contro il tempo per salvare il pianeta, e Monsters di Gareth Edwards.

Tutti i film saranno disponibili in versione originale sottotitolata, gli utenti potranno decidere se abbonarsi mensilmente ad un costo di € 5,90, oppure semestralmente, ad un costo di € 29,90. Nel secondo caso, sarà possibile ricevere anche un kit di sopravvivenza nello spazio con tanto di gadget ufficiali del festival.

Daniele Terzoli, presidente della Cappella Underground e direttore del Trieste Science+Fiction Festival, ha parlato del progetto, dicendo:

“Il progetto SciFi Club nasce dalla richiesta dei tanti spettatori del Trieste Science+Fiction Festival di vedere (o rivedere) i film programmati nel corso delle venti edizioni della manifestazione, nel palinsesto principale o nelle retrospettive. Uno spazio dedicato al cinema di fantascienza indipendente, a produzioni che provengono dai cinque continenti realizzate nel corso degli anni 2000 e alle gemme più rare della science fiction del ventesimo secolo. Una library che nel corso dei mesi si allargherà anche a film inediti e ai tanti titoli sfuggiti alle maglie della programmazione festivaliera, ma che rispecchiano quell’idea di “lo-fi sci-fi” che sta alla base delle scelte artistiche del TS+FF. Un archivio della fantascienza cinematografica al di là dei confini del mainstream, tra lungometraggi, cortometraggi, documentari e mockumentary, per un pubblico curioso di seguire nuovi percorsi e di entrare a far parte di una community di fan, sotto le insegne dell’universo sci-fi.”

SciFi Club è utilizzabile dall’ultima versione di Google Chrome su PC, Android e Mac, oppure dall’ultima versione di Safari su iPhone e iPad. Al momento non è garantito l’utilizzo da Smart TV, e quindi su Apple TV, Chromecast e dispositivi similari, ma sarà disponibile a breve.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
L'Oscuro Passeggero

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *