Sayaka Kanda – L’artista trovata morta in un hotel

La cantante e seiyuu Sayaka Kanda è stata trovata morta in un hotel a Sapporo, Hokkaido. Avrebbe dovuto interpretare Maetel nel nuovo musical su Galaxy Express 999

Sayaka Kanda - L'artista trovata morta in un hotel

Sayaka Kanda, attrice, doppiatrice e cantante di successo, nome di spicco nel mondo del doppiaggio degli anime, è stata trovata morta in un hotel a Sapporo, in Hokkaido.

La giovane donna, 35 anni, è stata rinvenuta in fin di vita nel patio del quattordicesimo piano dell’hotel. Dalla ricostruzione fornita dalle autorità immediatamente intervenute, sembrerebbe che Sayaka Kanda si sia tolta la vita buttandosi dal 20º piano dell’albergo, dove si trovava la sua stanza. Il tragico evento è avvenuto la sera  del 18 dicembre. Trasportata d’urgenza presso l’ospedale più vicino, non c’è stato nulla da fare.

Sayaka Kanda avrebbe dovuto interpretare Maetel nel nuovo musical dedicato a Galaxy Express 999, previsto in scena per aprile 2022.

L’attrice si trovava a Sapporo per esibirsi nel musical My Fair Lady. Prima di andare in scena, lo staff non era riuscita a rintracciarla e la sostituta ha preso il suo posto. Concluso lo spettacolo, lo staff è venuto a conoscenza della morte della donna.

Kanda, classe 1986, era figlia dell’attore Masaki Kanda e della cantante Seiko Matsuda. Ha fatto il suo debutto nell’intrattenimento professionale apparendo in uno spot pubblicitario nel 2001. Ha poi pubblicato il singolo “ever since” con il nome d’arte Sayaka nel 2002, e ha fatto il suo debutto sul palcoscenico nella produzione Into the Woods nel 2003.

Voce di spicco nel mondo degli anime, Sayaka Kanda ha prestato la voce a Yuna in Sword At Online the Movie: Ordinal Scale e Sword Art Online: Alicization – War di Underwolrd Parte 2; a Teresa in Star Blazers 2202, Shioji in Air Bound, Mana Nagase in Idoly Pride, Miharu Mashiki in Covenience Store Boy Friends.

Molti ricordano Sayaka Kanda per essere stata la voce di Anna, in Giappone, in Frozen – Il regno di ghiaccio e in kingdom Hearts III di Square Enix.

L’Artista era anche la vocalist del duo musicale Trustrick e in queste vesti ha interpretato, tra le altre, diverse canzoni per Star Blazers 2202 e Sword Art Online.

Fonte: animenewsnetwork


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *