Savage Dragon – Indiscrezioni sull’edizione Cosmo

Arrivano le prime indiscrezioni sull’atteso ritorno di Savage Dragon in Italia: ecco come dovrebbe essere pubblicata la storica testata di Erik Larsen dall’Editoriale Cosmo

Savage-Dragon-Larsen (1)

Inizia a crescere l’attesa per il grande ritorno di Savage Dragon in Italia, a sette anni dalla sua ultima pubblicazione a opera di Edizioni BD. Come sappiamo, la verde creatura di Erik Larsen ora è entrata a far parte della scuderia Editoriale Cosmo, che non ha ancora annunciato date, formati e/o prezzi della nuova collana.

Il blog di Antani Comics sembra però avere già le idee chiare e lancia ipotesi altamente verosimili sul futuro di Savage Dragon in Italia:

Pare che il formato sarà quello adottato per tante altre serie USA, con volumi da sei albi: faranno eccezione il primo inedito (il 29), che dovrà recuperare anche il numero 161, “recap” lasciato inedito da BD e il primo in assoluto, che conterrà Battesimo del Fuoco e il primo ciclo della serie regolare.
Al momento sono previsti circa quaranta volumi (ad oggi), alternando ristampe e inediti: a luglio il vol. 1 (con la prima mini e i primi episodi “regolari”) e il vol. 29, con la ripresa della continuity dagli inediti (160 e successivi).

Fra agosto e dicembre usciranno ben altri quattro libri di ristampe e sei di inediti!
Cosmo pubblicherà anche gli albi lasciati inediti da BD e pare anche gli spin-off: in un paio d’anni circa si conta di ripubblicare tutto l’edito e di avvicinarsi il più possibile alla produzione USA…

Un piano editoriale davvero ambizioso, che speriamo davvero possa incontrare il successo che questo personaggio merita. Ovviamente, non appena avremo notizie confermate da Editoriale Cosmo, le riporteremo immediatamente sempre qui, su MegaNerd.




Commenti