Sanpei – Star Comics annuncia la Tribute Edition

Star Comics annuncia la Tribute Edition di Sanpei il ragazzo pescatore. La leggenda nata dalla fantasia del compianto Maestro Takao Yaguchi sta per tornare

Sanpei - Star Comics annuncia la Tribute Edition

Sanpei, audace ragazzo con una viscerale passione per la pesca, ha illuminato con la sua magia l’infanzia di tantissimi ragazzini, oggi adulti, che ricordano ancora con affetto l’indimenticabile serie animata, andata in onda per la prima volta in Italia nel 1980, e il manga pubblicato da Star Comics nel 2004.

A partire da novembre 2021, per commemorare il primo anniversario della scomparsa del compianto maestro Takao Yaguchi, le peripezie ittiche di Sanpei rivivranno in una nuova edizione di questo classico intramontabile, che sarà composta da 12 volumi di grande formato!

Luoghi ameni, pesci leggendari e tanti episodi divertenti che non possono non strappare un sorriso e che fanno tornare alla mente tanti ricordi. Per i nostalgici di questa celebre serie, ma anche per chi ne ha solo sentito parlare e desidera immergersi nelle avventure indimenticabili del ragazzo pescatore, l’appuntamento è il prossimo autunno con SANPEI IL RAGAZZO PESCATORE – TRIBUTE EDITION!

Presto Star Comics svelerà ulteriori dettagli!

Takao Yaguchi, si è infatti spento lo scorso 20 novembre, all’età di 81 anni. Nato nel 1939, Takao Yaguchi iniziò la sua carriera nell’industria dei manga negli anni Sessanta. La sua creatura più celebre, Tsurikichi Sanpei (letteralmente Sanpei, il patito della pesca), vide la luce nel 1973, quando fece la sua comparsa sulle pagine della rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha. Il manga, che proseguì poi fino al 1983, è arrivato anche in Italia grazie ad Star Comics, con il titolo Sampei – Ragazzo pescatore. Dall’opera sono poi stati tratti una serie anime, composta da 109 episodi andati in onda nel Sol Levante tra il 1980 ed il 1982, ed un film live-action, uscito nel 2009.

Yaguchi è stato anche autore di una biografia a fumetti del maestro Osamu Tezuka, dal titolo Tezuka secondo me. L’opera, pubblicata in Giappone nel 1989, è stata poi pubblicata in Italia nel 2007, in un volume unico, da Kappa Edizioni.

Era ora che quel ragazzo dal grande cappello di paglia tornasse tra noi, non trovate? Aspettiamo i vostri commenti!


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *