SanPa – Da oggi su Netflix la docuserie su San Patrignano

Dal 30 dicembre arriva su Netflix SanPa, docuserie importante sulla storia della comunità di recupero di San Patrignano. Ecco il trailer ufficiale.

SanPa docuserie Netflix

San Patrignano è la comunità di recupero per tossicodipendenti fondata nel 1978 da Vincenzo Muccioli. Cinque episodi, circa cinque ore in tutto, per ricoprire quindici anni della sua importante storia, così intitolati: Nascita, Crescita, Fama, Declino e Caduta.

Per farvi un’idea, eccovi il trailer ufficiale:

SanPa, diretta da Cosima Spender, è la prima docuserie di Netflix Italia e il primo prodotto audiovisivo della società fondata da Gianluca Neri, 42.

San Patrignano è ancora una realtà attiva ma sono stati gli anni Ottanta e Novanta a renderla determinante e conosciuta in tutto lo Stivale. Spesso al centro di controversie, protagonista di vicende legali che la riguardarono legate al “modo” di evitare che i suoi ospiti scappassero e avessero delle ricadute, SanPa decide di mostrarci luci e ombre della comunità nata sulle colline di Rimini.

Carlo Gabardini, co-sceneggiatore insieme a Paolo Bernardelli e Neri ha dichiarato l’intento della docuserie: raccontare senza fascinazioni ma vivendo il contraddittorio esistente.

SanPa è da oggi disponibile su Netflix.

Aspettiamo i vostri commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *