Sandman – Svelato l’incredibile cast della serie Netflix

No, non è un sogno: Netflix ha finalmente alzato il velo sul cast che comporrà l’attesissima serie TV dedicata a Sandman: ecco tutti gli attori che daranno vita all’omonima opera a fumetti nata dal genio di Neil Gaiman

Sandman Netflix

Finalmente ci siamo: Netflix ha iniziato a darci un piccolo assaggio di quello che sarà la prossima serie TV dedicata a Sandman, tratta – come ben saprete – dall’omonimo fumetto cult di Neil Gaiman, attualmente in fase di produzione.

La serie, che viene descritta come “dark fantasy”, vedrà Tom Sturridge nei panni di Sogno, Gwendoline Christie – una delle star di Game of Thrones – vestirà i panni di Lucifero, Vivienne Acheampong sarà il bibliotecario Lucien, Boyd Holbrook sarà il Corinzio, mentre Charles Dance sarà Roderick Burgess. Nel cast troveremo inoltre Asim Chaudhry come Abele e Sanjeev Bhaskar come Caino, mentre è chiaro che altri personaggi – come Death, tanto per fare un nome – verranno annunciati in seguito.

Sandman_Cast-Grid_16x9_v4

Dramma e leggenda s’intrecceranno per raccontare l’incredibile storia di Morfeo, Sandman, il Signore del Regno dei Sogni, che dovrà correggere errori cosmici e umani commessi durante la sua eterna esistenza. Lo showrunner della serie sarà Allan Heinberg (Wonder Woman, Grey’s Anatomy), che ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo insieme allo stesso Neil Gaiman e a David S. Goyer (Batman Begins, The Dark Knight, Terminator: Dark Fate, Foundation).

L’autore di uno dei fumetti più apprezzati della linea Vertigo della DC Comics ha così commentato:

«Negli ultimi trentatré anni, i personaggi di Sandman hanno respirato, camminato e parlato nella mia testa. Sono incredibilmente felice che ora, finalmente, riescano a uscire da lì e diventare realtà. Non vedo l’ora che le persone vedano quello che abbiamo realizzato. Sono molto grato agli attori e a tutti i collaboratori di The Sandman: Netflix, Warner Bros., DC, Allan Heinberg e David Goyer, e le legioni di artigiani e geni dietro al nostro show. Hanno trasformato il più folle di tutti i miei sogni in realtà.»

Noi a questo punto non vediamo davvero l’ora di vedere The Sandman su Netflix. Voi cosa ne pensate del cast di questa serie? Aspettiamo come di consueto i vostri commenti per poterne discutere insieme!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *