Sandman/Locke & Key – Magic Press pubblicherà il crossover in Italia


Magic Press ha annunciato la pubblicazione delle nuove storie di Locke & Key, tra cui spicca il crossover con l’universo di Sandman

sandman locke and key

Qualche mese fa vi avevamo parlato dell’imminente crossover tra la serie a fumetti di Locke & Key e l’universo narrativo di Sandman. Una storia del genere, che emana fascino solo dal titolo, non poteva certo restare inedita nel nostro Paese: ecco perché prima ancora dell’uscita negli Stati Uniti, oggi Magic Press ha annunciato la pubblicazione – entro la fine dell’anno – di nuove storie dedicate agli abitanti della Keyhouse, tra cui questo inaspettato (e attesissimo) crossover.

Di seguito potete leggere la nota con cui l’editore ha comunicato ai lettori italiani la bella notizia:

Dopo l’eccezionale successo del fumetto e della serie originale NETFLIX, Joe Hill & Gabriel Rodriguez tornano con nuove avventure per la serie “Locke & Key”, con un nuovo ciclo denominato “L’età d’oro”.
Se vi siete appassionati alle oscure vicende della Keyhouse, vi sarete sicuramente chiesti chi e perché ha forgiato le misteriose chiavi trovate dalla famiglia Locke.
Una nuova raccolta di storie inedite a fine 2020 vi racconterà le origini delle chiavi attraverso i secoli, e la contaminazione di altri universi del mondo del fumetto, come quello di Sandman, vi lascerà a bocca aperta!
In attesa del nuovo ciclo di storie di “Locke & Key” e dell’uscita della seconda stagione della serie NETFLIX nella primavera 2021, vi annunciamo l’arrivo di nuove storie di nera immaginazione e meraviglia.

A occuparsi dell’incontro con l’universo di Sandman saranno proprio gli autori della serie IDW, ovvero lo scrittore Joe Hill e il disegnatore Gabriel Rodriguez. Il crossover, che sarà ovviamente realizzato in collaborazione con DC Comics, vedrà al centro della vicenda la chiave dell’Inferno, apparsa nel ciclo di storie di Sandman intitolato La stagione delle nebbie.


locke-and-key-sandman-crossover-cover

Dopo tanti anni, Magic Press avrà dunque l’occasione di “riabbracciare” il personaggio di Neil Gaiman, dopo averne pubblicato le storie per un lungo periodo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del nuovo Millennio.

Al momento non abbiamo una data certa per quanto riguarda la pubblicazione italiana delle nuove storie di Locke & Key, ma una cosa è certa: il futuro della Keyhouse è ancora saldamente nelle mani di Magic Press.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *