Sanctuary – Torna il capolavoro di Ikegami e Fumimura grazie a Star Comics

Quest’estate grazie a Star Comics arriverĂ  una nuova edizione di Sanctuary, thriller pazzesco firmato da Ryoichi Ikegami e Sho Fumimura

Sanctuary - Torna il capolavoro di Ikegami e Fumimura grazie a Star Comics

Tramite un post sui suoi canali social, la casa editrice perugina condivide il ritorno di un grande thriller, Sanctuary, opera realizzata a quattro mani da Ryoichi Ikegami e Sho Fumimura.

Sanctuary è un’opera che nel panorama manga ha indubbiamente lasciato il segno. Pubblicata originariamente dal 1990 al 1995 in casa Shogakukan, Sanctuary nasce dal connubio artistico tra Ryoichi Ikegami (Sanctuary, Strain, Heat, Crying Freeman) e Sho Fumimura (Ten Made Agare). La loro collaborazione andrĂ  oltre Sanctuary e li vedrĂ  creare insieme anche opere come Odissey e piĂą recentemente Begin.

Asami e Hojo sono due giovani scampati alla guerra civile in Cambogia.Tornati a casa, prendono la decisione di cambiare e rinnovare il Giappone, il loro Paese natale. Il “Giappone nuovo” è il loro “Santuario” e per riuscire a realizzarlo i due intraprendono due carriere opposte ma parallele: Hojo entra nella yakuza, mentre Asami cerca di farsi strada in politica.
All’inizio della storia, Hojo è dirigente di una sezione del clan Yakuza del Kanto della “Lega Sagara”, mentre Asami è segretario di un candidato del Partito Liberale.

Hojo riesce a diventare presidente della “Lega Sagara” e a fare in modo che Asami ottenga una candidatura a un seggio in parlamento. Hojo darĂ  il via a una guerra fra clan per prendere il potere su tutto il Kanto. A cercare di fermare lo yakuza interviene il commissario Kyoko Ishihara, che però dopo averlo conosciuto si innamora di lui e del suo progetto di cambiare il Giappone.

Fumimura e Ikegami sono perfettamente sincronizzati nel miscelare lo svolgersi dell’azione con la giusta dose di drammaticità e suspense. Il torbido della criminalità, l’efferatezza con cui si muove a suo agio tra stanze dei bottoni e strada, è bilanciata senza soluzione di continuità dai sentimenti dei protagonisti alla disperata ricerca di assoluzione e della speranza di poter scrivere un nuovo inizio, condivisibile o meno.

Ikegami ha un tratto raffinato e inconfondibile. Carica l’azione di un erotismo unico e amabile da scorrere. Indubbiamente il gusto aumenta per chi adora lo stile retrò. Fumimura si dimostra in Sanctuary un brillante sceneggiatore.

La nuova edizione di Sanctuary arriverĂ  a partire dal mese di luglio 2022. L’opera sarĂ  racchiusa in 6 volumi rispetto ai 12 dell’ultima edizione Star Comics, al prezzo di € 15,00 cad.

Avete giĂ  letto Sanctuary o vi apprestate a scoprire quest’opera per la prima volta? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantitĂ  esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerĂ  la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.