San Diego Comic Con 2021 – Ufficializzata una convention dal vivo a novembre

L’organizzazione del San Diego Comic Con 2021 ha ufficializzato che una ‘mini-convention’ si terrà dal vivo e si svolgerà a novembre

san-diego-comic-con-2021.jpg

Precedentemente è stato annunciato che anche l’edizione del Comic-Con di San Diego 2021, tradizionale convention dedicata all’intrattenimento, sarà un’edizione in digitale e si terrà nella consueta finestra di luglio, ma solamente per tre giorni dal 23 al 25 luglio 2021. L’organizzazione del Comic-Con ha però annunciato recentemente che ci sarà anche un secondo evento, questa volta dal vivo, che si terrà durante il fine settimana del Ringraziamento. La manifestazione si terrà presso il San Diego Convention Center e durerà da venerdì 26 novembre a domenica 28 novembre.

Questa “Edizione speciale Comic-Con“, come è stata ribattezzata, è ancora in una fase iniziale e il costo del badge, la capacità di partecipazione e le “informazioni correlate” devono ancora essere decise dagli organizzatori e dai funzionari del centro congressi.

Sebbene siamo stati in grado di passare da eventi dal vivo a eventi online, la perdita di entrate ha avuto un impatto importante sull’organizzazione, come lo ha avuto per molte piccole imprese, richiedendo una riduzione degli orari di lavoro e una riduzione della retribuzione per i dipendenti, tra altre questioni. Speriamo che questo evento sosterrà le nostre riserve finanziarie e che segnerà un lento ritorno a eventi dal vivo più ampi nel 2022

Come praticamente ogni altra convention nel 2020, il Comic-Con è stato cancellato a causa della pandemia COVID-19. Ora che la campagna vaccinale sta cominciando a prendere piede negli Stati Uniti, il paese ha lentamente iniziato a riaprire alcuni centri di congregazione sociale. Ad esempio nell’ultimo mese sia New York che la California hanno iniziato a riaprire le sale cinematografiche, ovviamente con una capacità limitata, e per novembre ci si aspetta che un evento come il Comic-Con possa essere fattibile e gestibile ma con un bacino d’utenza più limitato.

Se così fosse, l’edizione ‘invernale’ del San Diego Comic Con 2021 sarà il primo evento in assoluto dedicato a comics, cinema, videogames, ecc.. dal 2019, e sarebbe un ottimo segnale di una ripartenza che sia gli addetti ai lavori che gli stessi partecipanti attendono da tempo.

 

 

Fonte: Comic Book


Doc. G

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *